1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gama

    Gama Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve, a distanza di un anno non siamo ancora riusciti a vendere casa, (dobbiamo vendere per acquistare in altro quartiere della città) abbiamo affidato la vendita a una nota agenzia di franchising con contratto in esclusiva per i primi sei mesi, durante il mandato dopo quattro mesi facciamo un ribasso del prezzo di 15000 euro e da allora il NULLA!! nel senso che nessuna visita ma neanche nessuna telefonata da parte dell'agenzia niente di niente solo annuncio della casa sul loro sito ma non li abbiamo mai più sentiti;pensavamo che avrebbero chiamato per il mese di settembre visto che l'incarico scadeva il 30 ma niente di niente...ma che comportamento è mai questo? dissero che ci avrebbero chiamato ogni 15/20 giorni per aggiornarci mai sentiti neanche per dire "gentili venditori sapete c'è crisi ma non ci siamo dimenticati della vostra casa" invece secondo noi si! Ora che è scaduto l'incarico che si fa? devono chiamare loro o chiamiamo noi? intanto la nostra casa sta sempre sul loro sito...per questo ho la netta sensazione che di noi si siano proprio dimenticati. Ora al massimo della sfiducia non sappiamo se dare la nostra casa ai loro cugini (stesso gruppo ma altro nome) che stanno chiamando ogni mese per sapere come va oppure fare da soli oppure fermarci per un pò, la casa si trova in un parco attrezzato con servizio di portineria e vigilanza completamente ristrutturata, 110 mq posto auto comprata 7 anni fa quindi immaginate un pò.. stiamo perdendo tutti i soldi della ristrutturazione ma pur di vendere....chiedo a voi lumi cosa consigliate? e sopratutto vado in agenzia e gli faccio notare la mancanza di serietà? intendiamoci capisco che c'è crisi ma non credo che voi non fate neanche una telefonata di cortesia ai vostri clienti.... Grazie
     
  2. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Lasciagliela non in esclusiva e magari affidala anche ad altre agenzie, ma soprattutto.............. abbassa il prezzo! :sorrisone:
     
    A PROGETTO_CASA e gmp piace questo messaggio.
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sicuramente il comportamento degli agenti immobiliari non è stato dei migliori, e, probabilmente, la causa del disinteresse di cui ti lamenti è dovuta al prezzo dell'immobile, ritenuto comunque troppo alto in assoluto (non trovo altra spiegazione...)

    Fatti fare una valutazione dell'immobile da altre agenzie, in modo da capire quale sarebbe il prezzo che il mercato oggi potrebbe recepire, poi dai l'incarico a quella che ti ha convinto di più...(che potrebbe non essere quella che ti dà la valutazione più alta !)
     
    A Alessandrofer, cosma, gmp e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    gama ricordo male o eri a napoli?
     
  5. Gama

    Gama Membro Junior

    Privato Cittadino
    ciao gmp ricordi bene sono di napoli...devo spostarmi di quartiere
     
  6. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    hai notato come evolvono i prezzi delle case che vorreste comprare?
     
  7. S.Schiano

    S.Schiano Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buongiorno Gama, come dice Bagudi è un comportamento aimè sbagliato ,che va contro l'etica di ogni agente immobiliare. Oggi ci sono diversi FATTORI FONDAMENTALI che caratterizzano la vendita di un immobile: Tipologia, Luogo, Prezzo. Se questi fattori non vanno paripasso allora le possibilità di una vendita rimangono molto basse e oggi credo che il fattore piu sballato (in genere) è il prezzo. forse per la tipologia dell'immobile, per le sue caratteristiche e per la zona in cui si trova il prezzo sia troppo alto e l'agenzia immobiliare in questione ti ha messo in secondo piano.
    prova a farti valutare la casa da piu professionisti e poi in base ai valori che ti hanno dato affidati a qualcun'altro
     
  8. Gama

    Gama Membro Junior

    Privato Cittadino
    @gmp i prezzi delle case che vorremmo acquistare sono sicuramente scesi cosi come dovunque ma molto lo fa la zona infatti cmq dove dovrei acquistare ci vuole un mutuo anche se basso perchè possiamo andare solo su immobili da ristrutturare completamente, e come dice @S.Schiano molto lo fa il prezzo ma credo anche la zona dove ho casa attuale, la casa infatti è un 110 mq, totalmente ristrutturata, 4 vani e 2 bagni tutti balconi e i bagni entrambi con le finestre, piano alto in parco super attrezzato il migliore della zona e infatti appena si esce dal parco c'è una differenza notevole di tipologia di immobili e di prezzo....naturalmente in senso peggiorativo ma quindi secondo voi mi devo rivolgere anche ad agenzie minori? quelle dei paesi limitrofi per intenderci?
     
  9. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    secondo me, personalissimo parere, dovete dire all'agenzia attuale "abbiamo davvero voglia di vendere subito, quanto possiamo ricavare senza perdere altro tempo con un prezzo richiesto chiaramente non valido"?
     
    A Tobia piace questo elemento.
  10. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Potrebbe anche essere questo il problema, magari avete spese condominiali molto alte...
     
    A Alessandrofer e Mil piace questo messaggio.
  11. Gama

    Gama Membro Junior

    Privato Cittadino
    @Bagudi in effetti le spese di condominio sono abbastanza alte.....circa 120 euro al mese (senza riscaldamento che è autonomo) per noi che stiamo ad un ottavo piano, cmq vedendo anche le altre case sempre nello stesso parco e tipologia il prezzo richiesto è pure conveniente considerato che il nostro è totalmente ristrutturato...il problema è che ci sono troppe case in vendita e pochissimi acquirenti:disappunto:
     
  12. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    brava esatto, l'unica arma a disposizione per vincere e vendere è il prezzo...
     
  13. Alessandrofer

    Alessandrofer Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Bè io la toglierei a prescindire per il non servizio, dopo di che mi rivolgerei altrove!!!!!
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  14. Luca1978

    Luca1978 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Certo che noi stessi AI siamo i primi a consigliare di non dare l'esclusiva possiamo anche andare a vendere carciofi:disappunto:.

    Per darti un consiglio bisognerebbe conoscere la casa e la zona, io ti posso dire che nella mia zona ci sono 20 agenzie immobiliari, quelle che lavorano sul serio sono 5 o 6 e nessuna di loro perde del tempo in questo momento, con tutto quello che c'è in vendita, a trattare una casa, tra l'altro invenduta da 1anno, senza un mandato in esclusiva, il mio consiglio è di rivolgersi ad altre agenzie oltre "casa" o "rete" e tuttavia, pur valutando negativamente l'operato dell'AI quantomeno per la mancanza di comunicazione, il problema dopo cosi tanto tempo può essere di 2 ragioni, o una particolare difficoltà insita nell'alloggio ( no ascensore, umidità, buio ecc.ecc.) o il prezzo troppo caro, attenzione se il problema è il primo caso potrebbe non essere questione di prezzo ma semplicemente che con cosi tanto offerta a disposizione alloggi con tali sfighe possono necessitare anche di anni prima di essere vendute, insomma è una questione di trovare l'uomo giusto al momento giusto, e in tale situazione è chiaro che una vostra necessità impellente di realizzare potrebbe voler dire vendere ad un prezzo eccessivamente basso pur di realizzare.
     
  15. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Hai bisogno dell'esclusiva per vendere? Di cosa hai paura?
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  16. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    concordo, tanto la vera esclusiva che conta è quella dell'offerta unica ed irripetibile, ma ce n'è troppa in giro per contarci...
     
  17. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ... il portiere :innocente:
    un parco con decine o centinaia di persone che magari non sanno che la tua casa è in vendita :confuso:
    Metti il Mitico Cartello Vendesi alla portineria o ingresso del parco ed entro 1 mese la vendi a 13.,... mila in bocca al lupo :ok:
     
  18. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    con quello che costano .... guadagneremmo di più!
     
  19. Gama

    Gama Membro Junior

    Privato Cittadino
    @Luca1978 nella zona ci sono solo due agenzie e le hai indovinate entrambe:ok: quindi ora mi rivolgerò a "rete" ma penso che sia la stessa cosa come clienti in banca dati...altrimenti mi devo rivolgere a zone vicine che poi sono comuni a parte;
    @Antonio Troise si ci abbiamo pensato sono 275 appartamenti un cartello vendesi lo possiamo anche mettere il portiere è gia avvisato..ma non ho capito sul prezzo cosa intendi :risata:
     
  20. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    275 famiglie oltre amici e parenti che entrano nel parco, potenziali acquirenti, e chi aspetta per mettere un mega cartello :ok:
    Prezzo da 130/139 mila :ok:
    Lo vendi :ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina