alessioberti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve.Vorrei sapere se è possibile richiedere di modificare categoria catastale alla mia abitazione secondaria(con sottostanti magazzini di pertinenza) da A3 a D10 considerando che l'immobile si trova in prossimità della mia azienda agricola e che utilizzo il magazzino come deposito merce e mezzi. Grazie.

Per rispondere alla tua domanda, necessita verificare l'aspetto urbanistico dell'immobile e l'area in cui insito lo stesso.
Questa risposta puoi averla dal tecnico comunale che valuta a seconda del PRG o PGT la posizione e la pertinenza urbanistica.
Di solito si possono fare, ma darti una risposta certa mi sembra impropria; penso che soltanto rivolgendoti al tecnico comunale avrai certezza.

Come già suggerito da Architetto, occorre verificare che la zona ed il regolamento permetta l'esistenza di tale categoria nel sito.

A giudicare dalle poche informazioni che ci hai dato visto che l'abitazione è in prossimità dell'azienda la modifica dovrebbe essere fattibile.

In ogni caso dovrai procedere a richiesta di permesso comunale e poi variazione catastale per divisione e cambio d'uso dell'immobile che ad oggi ospita l'A/3 con pertinenze.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro