Maria Calogero

Membro Ordinario
Professionista
Salve, ho un mutuo che scade il 31 luglio. Il rogito e' stato fissato inizialmente per 28 giugno, poi e' stato spostato al 6 luglio e ora il 13 luglio. Sembra che si gioca a cambiare date con superficialita' assurda.

Io intanto pago affitto carissimo dato che in luogo turistico ci sono i prezzi giornalieri e per i normali affitti non ci sono posti. Che diritti ho di cambiare notaio per avere una data piu' presto?

Premetto che siamo stanchissimi di affittare a giorno e andare da una casa vacanza e un altra. E ci siamo trasferiti vicino alla casa che stiamo acquistando di proposito.

Il rogito e' stato fissato inizialmente per 28 giugno, poi e' stato spostato al 6 luglio e ora il 13 luglio
Spiega meglio chi cambia data, e perché.
Comunque vale quanto scritto nel contratto firmato, nel senso che nessuno può obbligare il venditore a fare l'atto prima della data prevista.
E poi , visto che si devono accordare 4 soggetti (banca, notaio, acquirente e venditore), può essere che qualche intoppo ci sia; ci vuole qualcuno che prenda in mano la situazione, e gestisca la cosa in modo ottimale per tutti.

Oggi chiama la banca per mettersi d' accordo con il notaio per l' appuntamento di rogito per il 6 luglio e lui non sapeva niente! Sembra che sia l' agenzia che crea scompiglio. Adesso dice che va bene il 6, mah!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità