Maria Calogero

Membro Ordinario
Professionista
Salve, ho un mutuo che scade il 31 luglio. Il rogito e' stato fissato inizialmente per 28 giugno, poi e' stato spostato al 6 luglio e ora il 13 luglio. Sembra che si gioca a cambiare date con superficialita' assurda.

Io intanto pago affitto carissimo dato che in luogo turistico ci sono i prezzi giornalieri e per i normali affitti non ci sono posti. Che diritti ho di cambiare notaio per avere una data piu' presto?

Premetto che siamo stanchissimi di affittare a giorno e andare da una casa vacanza e un altra. E ci siamo trasferiti vicino alla casa che stiamo acquistando di proposito.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il rogito e' stato fissato inizialmente per 28 giugno, poi e' stato spostato al 6 luglio e ora il 13 luglio
Spiega meglio chi cambia data, e perché.
Comunque vale quanto scritto nel contratto firmato, nel senso che nessuno può obbligare il venditore a fare l'atto prima della data prevista.
E poi , visto che si devono accordare 4 soggetti (banca, notaio, acquirente e venditore), può essere che qualche intoppo ci sia; ci vuole qualcuno che prenda in mano la situazione, e gestisca la cosa in modo ottimale per tutti.
 

Maria Calogero

Membro Ordinario
Professionista
Oggi chiama la banca per mettersi d' accordo con il notaio per l' appuntamento di rogito per il 6 luglio e lui non sapeva niente! Sembra che sia l' agenzia che crea scompiglio. Adesso dice che va bene il 6, mah!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto