andr€a

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti... sono interessato all'acquisto di un immobile accatastato come c/7... Do per certo che non possa richiedere il mutuo prima casa, la mia domanda è posso perlomeno richiedere le detrazioni per la ristrotturazione? I venditori dicono che è possibile il cambio dal piano regolatore..

Cioè il cambio al catasto lo farei una volta fatti i lavori e ottenuta l'abitabilità...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ciao a tutti... sono interessato all'acquisto di un immobile accatastato come c/7... Do per certo che non possa richiedere il mutuo prima casa, la mia domanda è posso perlomeno richiedere le detrazioni per la ristrotturazione? I venditori dicono che è possibile il cambio dal piano regolatore..

Cioè il cambio al catasto lo farei una volta fatti i lavori e ottenuta l'abitabilità...
:riflessione:

Che intendi?
stai acquistando una tettoia?
il C/7 è parte di un acquisto di maggior consistenza o è il solo oggetto della compravendita?
Prova a descrivere meglio l'acquisto che vorresti fare.
 

andr€a

Membro Junior
Privato Cittadino
Ahahah.. mi scuso se non sono stato chiaro...

E' uno stabile rettangolare di 9m x 18m aperto solo da una parte, costruito con mattoni vecchi rossi ed è nel punto più alto 7m e in quello più basso 4,5... tutto libero dentro... Attualmente è adibito come deposito privato e si trova su un terreno... Io acquisterei il lotto del terreno con questo capanno...

Dal punto di vista burocratico sembra stando a quello che dice ai e il piano regolatore che si posso trasformare in residenziale...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per trasformare un C7 in una civile abitazione ci vuole una licenza edilizia... sei sicuro che il comune te la rilascierà?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Ma i lavori per i quali vuoi chiedere le detrazioni per la ristrutturazione li farai tu dopo la compravendita o sono/saranno già eseguiti prima? Direi che questo è il punto fondamentale dato che si applicano regole un po' differenti (in quest'ultimo caso il compromesso DEVE essere registrato).
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Allora sui materiali potrai beneficiare del 50% seguendo le prescrizioni dell'Agenzia delle Entrate. Non ci sono grossi problemi!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Sono di fretta quindi 2 parole veloci.
Posso accedere ai benefici fiscali della ristrutturazione quando ho un edificio completo e vado appunto a sostituire, integrare (con la stufa a pellet, condizionatore... integro il mio impianto di riscaldamento...), migliorare, risanare etc... l'edificio.
Qui che cosa ho? Una tettoia? Ancora devo completarla la casa prima di ristrutturarla...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto