lbjchemistry

Membro Ordinario
salve.......ancora io.
sto per acquistare in immobile come grezzo, il proprietario mi ha rilasciato un planimetria di un immobile "gemello" nel quale è presente un piano con presenza di camere,cucina,bagno, ecc, mentre il piano semiinterrato è presentato come deposito. posto che dal punto di vista strutturale non penso abbia problemi legati alla non abitabilità, (e per questo non mi spiego l'impostazione di deposito che il proprietario ha dato al livello), come devo muovermi per l'acquisto.....cosa devo richiedere al proprietario e soprattutto, se acquisto il grezzo in questo stato, a cosa vado incontro volendo cambiare la destinazione d'uso da deposito ad abitazione? scusate per la ripetizione dell'argomento ma ricevo piccole informazioni poco alla volta e cerco di districarmi.
grazie
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: cambio destinazione d'uso

Ciao,
occhio che la situazione mi sembra esattamente identica a quella già presentata in passato.
Vai in Ufficio Tecnico e chiedi se puoi effettivamente fare una variazione di quel tipo... Se da voi vigono le stesse regole eporediesi non sarà possibile dichiarare abitabile un seminterrato....
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Il fatto che l'immobile abbia le caratteristiche "intrisiche" oggettivamente qualificanti per poter essere adibito ad abitazione ( altezze, rapporti areoiluminanti ecc. , non implica che possa "per forza" essere riconvertito in abitazione. Questione di volumetrie, se lì potevano fare tot mq di abitazione e li hanno consumati tutti, si può baipassare con altre destinazioni d'uso consentite ( i famosi agibili ma non abitabili, o depostito che sono equiparati alle cantine.
Pertanto sappi che quanto ti ha detto Sandro è corretto, vai in comune ufficio tecnico e chiedi. Ciò non toglie che tu possa acquistarlo lo stesso quel'immobile se ti piace, sappi che parte di esso è al catasto e al comune una cantina! Se mai dovrai rivenderlo.... almeno pagalo poco adesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto