1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. brunoc

brunoc Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve! ho visto un monolocale terrazzato in Roma che mi piacerebbe acquistare ma è una cat A10 per cui se la cifra richiesta è "aggredibile" temo che l'aggiunta delle varie tasse e compensi vari di agenzia e di notaio la faccia lievitare (si parte da circa 200 mila euro) e non di poco. ho chiesto al venditore se è possibile un cambio di cat. da a10 ad A2 o A3 ma mi è stato risposto che essendo il locale di circa 25 mq ciò non è possibile poichè per una "civile abitazione" necessitano locali superiori a 30 mq. Vi risulta che sia così? io sono un po' perplessa poichè vedo molti annunci di miniappartamenti anche più piccoli di cat A2...
    grazie per l'aiuto

2. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    La superficie minima dell'alloggio è di 28mq. NETTI. ergo non è possibile fare il cambio. IN TEORIA. in pratica per dirlo con assoluta certezza dovrei avere gli incartamenti davanti.

saluti

A Umberto Granducato e brunoc piace questo messaggio.
  3. brunoc

brunoc Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie per la risposta! approfitto della competenza: NETTI vuol dire calpestabili? la metratura del terrazzo può essere considerata? grazie ancora.

4. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Concordo

A brunoc piace questo elemento.
  5. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    no, la metratura del terrazzo non può essere considerata ai fini del calcolo della superficie abitabile. mi dispiace.

saluti

A brunoc piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina