• Autore discussione Autore discussione rc1
  • Data d'inizio Data d'inizio

rc1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Vorrei comprare un appartamento come prima casa ma al momento è locato ad un ufficio CAF di un sindacato con contratto in scadenza fra quasi 2 anni e al catasto è un A/10.
Il proprietario sarebbe d'accordo a cambiare accatastamento (anche perchè dice l'appartamento ha già i requisiti) ma pare che il CAF abbia bisogno dell'A/10 per esercitare attività.

E' vero ? C'è qualche altra soluzione per non perdere benefici prima casa ?
Ed in questo caso la banca mi concederebbe un mutuo prima casa o mi eccepiranno che è un A/10 ?

grazie in anticipo per l'aiuto

prima dell'atto devi fare il cambio sennò non hai i benefici di legge...non so se basta avere la pratica in essere perchè si possano avere comunque...senti un Notaio!....

Vorrei comprare un appartamento come prima casa ma al momento è locato ad un ufficio CAF di un sindacato con contratto in scadenza fra quasi 2 anni e al catasto è un A/10.
Il proprietario sarebbe d'accordo a cambiare accatastamento (anche perchè dice l'appartamento ha già i requisiti) ma pare che il CAF abbia bisogno dell'A/10 per esercitare attività.E' vero ? C'è qualche altra soluzione per non perdere benefici prima casa ?Ed in questo caso la banca mi concederebbe un mutuo prima casa o mi eccepiranno che è un A/10 ?

Il CAF ha bisogno che rimanga A/10 per esercitare, come qualsiasi altra attività. La soluzione per avere i benefici prima casa è quella di fare il cambio di destinazione prima di rogitare. Finchè è a10 la banca non ti puo concedere il mutuo prima casa perchè verrebbe fatto su un immobile che NON è appartamento.
Fai un compromesso con una caparra e quando sarà libero, appena prima del rogito, fai fare un cambio di destinazione e avvii le pratiche di mutuo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro