nimah

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, anche io ho lo stesso problema,siamo 4 eredi nipoti di uno zio deceduto, abbiamo ereditato 3 appartamenti in Sicilia affittati, ho gia' fatto 3 telefonate all'Ade e ho ricevuto tre risposte diverse, in merito alla comunicazione
di cessione dei contratti di locazione intestati a mio zio da intestare a noi 4 eredi.
1 risposta) Fare semplicemente una comunicazione in carta libera all'Ade dove comunichi che in data ....... lo zio e' deceduto e noi siamo i subentranti con tutti i nostri dati fiscali, e i dati del contratto (quindi le comunicazioni saranno 3 una per ogni contratto) e nel contempo dici che noi eredi vogliamo continuare ad optare per la cedolare secca, una raccomandata nell'Agenzia dove sono stati registrati la prima volta ( cioe' in Sicilia). in quanto all'Ade risultano tutti questi
dati ricevuti in seguito alla Successione e non si paga nessuna imposta.
2 risposta ) Compilare i nuovi Modelli RLI nella sezione II del quadro A ADEMPIMENTO SUCCESSIVO indicare 3 Cessione e proseguire con l'invio telematico richiesto da un solo erede a nome di tutti con il pincode del Fisconline.
3 risposta) Compilare i modelli RLI in forma cartacea e portarli o spedirli all'Ade in Sicilia.in quanto il software RLI non mi consentira' di inviare la pratica, perche podurra' un'imposta da pagare che in questo caso di successione non e' da pagare. Qualcuno puo' aiutarmi ?????? grazie infinite
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Compila il modello RLI e indica nella sezione locatori il deceduto barrando la casella CEDENTE e tutti gli eredi barrando CESSIONARIO. effettua una dichiarazione sostitutiva di atto notorio dove dici che il signor X è deceduto.....che è stata presentata successione registrata al n. ..... e barra nel modello rli ultimo foglio la cedolare secca per tutti i nuovi proprietari. Inserisci i vostri codici fiscali nell'ultimo riquadro e firma di ognuno accanto. Allega fotocopia documento identità di ognuno di voi. Questa è la prassi e credo anche la giusta regola. Non si paga nulla a seguito di subentro per successione[DOUBLEPOST=1404625933,1404625915][/DOUBLEPOST]Compila il modello RLI e indica nella sezione locatori il deceduto barrando la casella CEDENTE e tutti gli eredi barrando CESSIONARIO. effettua una dichiarazione sostitutiva di atto notorio dove dici che il signor X è deceduto.....che è stata presentata successione registrata al n. ..... e barra nel modello rli ultimo foglio la cedolare secca per tutti i nuovi proprietari. Inserisci i vostri codici fiscali nell'ultimo riquadro e firma di ognuno accanto. Allega fotocopia documento identità di ognuno di voi. Questa è la prassi e credo anche la giusta regola. Non si paga nulla a seguito di subentro per successione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto