bacheca80

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti.Ho un quesito da porvi:abito in affitto in una casa con un amico. il contratto però è solo a suo nome (e ha anche la residenza),posso comunque chiedere il cambio di residenza? o serve la copia del contratto di locazione? grazie
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
penso proprio di si...altrimenti hai soltanto domiciliazione e non soggetta a residenza...inoltre poni attenzione alla condizione del sub-affitto visto che il contratto è intestato al tuo amico...;)
spero esserti stato d'aiuto...:)
 

bacheca80

Nuovo Iscritto
infatti leggendo il contratto è chiaro: lui risulta da solo e NON può sub-affittare..la mia paura è questa:siccome lui a gennaio se ne va e subentrerei io nel contratto, quando il padrone di casa va dai carabinieri per denunciare che sono io la nuova affittuaria, risulterebbe che ci sono già da mesi in quella casa, esatto?con quali conseguenze per il mio amico?
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
siccome lui a gennaio se ne va e subentrerei io nel contratto,
Nel momento in cui, consentendolo il proprietario, prenderai la residenza lì, il proprietario farà entro 48 ore l'integrazione di cessione fabbricato alle forze dell'ordine.
Nel momento in cui l'inquilino andrà via, il proprietario farà la cessione locazione immobile a te facendo un F23 di importo pari a 67 euro e consegnando all'AdE una copia della ricevuta relativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto