1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Luca1949

Luca1949 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    volevo porvi un quesito: sto vendendo un'immobile di mia proprietà e mi sono accorto che nella planimetria non risulta il camino (l'appartamento è un attico del 59, il camino è stato aggiunto negli anni 60).
    Sto per firmare la proposta di acquisto con l'acquirente, mi chiedevo se prima di farlo devo "sanare" questa mancanza della planimetria.
    Grazie.
    Un saluto,
    Riccardo

2. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Quando si vende un immobile ci sono due possibilità in presenza di un abuso edilizio.
    L'acquirente può accettare accollandosi una eventuale multa che sarà a suo carico
    oppure può pretendere che l'abuso sia sanato prima del rogito.
    Prima di tutto conviene accertarsi tramite un professionista della possibilità di sanatoria
    e parlarne con l'acquirente.
    Non vedo grandi difficoltà nel sanare l'abuso.

3. Daniele Rossi

Daniele Rossi Membro Attivo

Altro Professionista
    In quali casi la realizzazione di un camino è un abuso da sanare? Non mi sembra infatti che modifichi la planimetria o la destinazione d'uso del locale o comunque non molto i più di quanto possa fare l'installazione di una caldaia o di un boiler a gas.

A brina82 e ssimone75 piace questo messaggio.
  4. Luca1949

Luca1949 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie a tutti!

A Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina