Andrea@71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Ho comprato casa nel 2006, nell'atto di rogito notarile è allegata planimetria catastale con la finestra posizionata a est, come da situazione di fatto.
Oggi 29 novembre 2016 mi sono accorto che a mia insaputa è stata cambiata planimetria catastale per farla rientrare nel progetto presentato in comune all'atto della richiesta di agibilità due anni dopo il mio acquisto, con finestra posizionata a nord.
Mi sapete dire come mi devo comportare per sanare questa situazione.
Grazie
 

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
3 strade
1) contatti Tecnico e Costruttore e chiedi di mettere a posto la situazione
2) vie legali
3) ti tocca mettere a posto la sitazione a tue spese contattando tuo tecnico etc...

si inizia dalla 1), se non fosse percorribile quasi tutti si fermano un attimo a pensare se è il caso di imboccare la 2) ma poi a malincuore prendono la 3)
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oggi 29 novembre 2016 mi sono accorto che a mia insaputa è stata cambiata planimetria catastale per farla rientrare nel progetto presentato in comune all'atto della richiesta di agibilità due anni dopo il mio acquisto, con finestra posizionata a nord.

Ah però... quindi la planimetria è stata cambiata quando tu eri proprietario?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Molto probabilmente ha rogitato con la richiesta di agibilità e il comune non ha approvato qualcosa. Il problema è che non puoi modificare solo le carte, ma anche il costruito.
Hai incaricato un tecnico? Chiedi di guardare la variante finale.
 

Andrea@71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono andato in Comune oggi e mi faranno sapere ultima variante.
Non sono molto fiducioso che abbiano sanato la mia finestra.
Sapete dirmi a grandi linee quanto può costarmi sanare situazione e se il Comune può chidermi di chiudere la finestra esistente e aprirla come da loro progetto... visto che sono sulla facciata e sono l'unico.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto