anthonycampanaro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salv
ho acquistato una casa pignorata con ipoteca.

la parte venditrice, si è accordata con l'istituto di credito per la vendita de''immobile, così l'assegno dell'acquirente (cioè io) intestato direttamente all'istituto di credito, in cambio c'è stata la cancellazione del pignoramento, e cancellazione ipoteca tramite decreto bersani.

acquisto effettuato a novembre.

da poco ho effettuato una visura ipocatastale, e sotto l'iscrizione ipotecaria, è presente una prima comunicazione del 14/11/2016 di estinzione totale dell'obbligazione avvenuta giorno 08/11/2016

cancellazione totale eseguita in data 09/12/2016 (art.13, comma 8 -decies dl7/2007-art. 40 bis d. lgs . 385/1993)


poi è presente una seconda comunicazione del 14/12/2016 di estinzione totale dell'obbligazione avvenuta in data 18/11/2016

(cancellazione totale non eseguibile)


da premettere che la banca con cui aveva il debito la signora , è la stessa banca che mi ha fatto il mutuo .


l'istituto di credito, mi riferisce che la seconda comunicazione , è stata inviata per sbaglio da un funzionario .


come faccio a sapere se tale comunicazione non è una richiesta di permaneza dell'ipoteca?

la seconda comunicazione è pregiudizievole?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto