1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cicerkia

    cicerkia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti;sono nuovo del forum e ho un quesito da sottoporvi.In maggio di quest'anno mia moglie si è aggiudicata un immobile all'asta al tribunale di Verona.Il 05/07/11 la ns. banca delibera il mutuo per l'acquisto dell'immobile con validità di 6 mesi (scadenza 05/01/12) previa cancellazione delle ipoteche pendenti (cancellazione a carico del tribnale).Il 16/08 il giudice emette il decreto di trasferimento ordinando la cancellazione delle ipoteche in essere.Subito dopo saldiamo l'immobile e attendiamo la cancellazione delle ipoteche.L'associazione di Notai che sta gestendo la pratica di cancellazione è stata informata della scadenza della delibera bancaria ma ad oggi, a parte la trascrizione della proprietà avvenuto il 28/09//11, non ha ancora provveduto alla cancellazione delle ipoteche.Sembra abbiano pagato gli oneri per la cancellazione, ma, più volte sollecitati, ci hanno risposto che non sanno dirci quando provvederanno alla richiesta di cancellazione in Conservatoria e che non essendo un servizio pubblico, non sono tenuti a darci queste informazioni.Ora al di là del fatto che ho versato all'associazione Notai per il trasferimento dell'immobile 5.000 € e ne hanno utilizzati meno di 2.000 (avevo un credito d'imposta), vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai subito un trattamento del genere e se è possibile rivorgersi a qualcuno che possa sbloccare la cosa. Ho già provato a parlare con ul Notaio delegato alla vendita, ma essendo esso stesso iscritto all'associazione, non può fare più di tanto.Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e scusate la lungaggine.Luca
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina