Raffaele1980

Nuovo Iscritto
Salve,
sono un locatore di un immobile,
la settimana scorsa ho registrato un contratto di locazione commerciale, solo che a distanza di una settimana purtroppo mi sono accorto che sul contratto registrato, nella parte riferita al conduttore anziche' esserci la denominazione della società e quindi anche la partita IVA, è stato inserito solo il nome del suo rappresentante legale. stesso discorso vale per l'f23 pagato. C'e' solo da risolvere tale contratto e farne uno nuovo, oppure c'è la possibilità di fare rettifiche? se si quali sono gli adempimenti?
Grazie in anticipo!
 

ChiaraB di Solo Affitti

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno Raffaele,
è possibile ovviare all’errore attraverso la stipula di una scrittura privata ad integrazione, redatta in duplice copia. La scrittura privata dovrà essere sottoscritta da entrambe le parti e dovrà fare riferimento al contratto di locazione stipulato, riportando anche gli estremi della registrazione.
Sulla scrittura devono essere indicate le modifiche, ovvero la ragione sociale, sede legale e partita IVA del conduttore.
Su ciascuna scrittura, inoltre, vanno applicate le marche da bollo da euro 14,62 e occorrerà versare una imposta di euro 67,00 attraverso la compilazione e il pagamento del modello F23, indicato T109 come codice tributo.
Buona fortuna!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto