1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Raffaele1980

    Raffaele1980 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    sono un locatore di un immobile,
    la settimana scorsa ho registrato un contratto di locazione commerciale, solo che a distanza di una settimana purtroppo mi sono accorto che sul contratto registrato, nella parte riferita al conduttore anziche' esserci la denominazione della società e quindi anche la partita IVA, è stato inserito solo il nome del suo rappresentante legale. stesso discorso vale per l'f23 pagato. C'e' solo da risolvere tale contratto e farne uno nuovo, oppure c'è la possibilità di fare rettifiche? se si quali sono gli adempimenti?
    Grazie in anticipo!
     
  2. ChiaraB di Solo Affitti

    ChiaraB di Solo Affitti Membro Attivo

    Altro Professionista
    Buongiorno Raffaele,
    è possibile ovviare all’errore attraverso la stipula di una scrittura privata ad integrazione, redatta in duplice copia. La scrittura privata dovrà essere sottoscritta da entrambe le parti e dovrà fare riferimento al contratto di locazione stipulato, riportando anche gli estremi della registrazione.
    Sulla scrittura devono essere indicate le modifiche, ovvero la ragione sociale, sede legale e partita IVA del conduttore.
    Su ciascuna scrittura, inoltre, vanno applicate le marche da bollo da euro 14,62 e occorrerà versare una imposta di euro 67,00 attraverso la compilazione e il pagamento del modello F23, indicato T109 come codice tributo.
    Buona fortuna!
     
  3. Raffaele1980

    Raffaele1980 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ok, grazie tantissimo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina