er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao! Sto preparando un contratto di locazione uso foresteria.
E non mi è totalmente chiaro come formulare i dati del pagamento, in quanto la società farebbe un pagamento trimestrale, comprensivo dei consumi (con conguaglio a fine locazione).
Ho formulato nel modo seguente:

Il canone annuale di locazione è fissato in € 7.200,00 (Settemiladuecento/00) escluse le spese di pertinenza. Le spese di pertinenza, comprensive di tutti i consumi e delle spese condominiali, vengono forfetizzate in € 1.440,00 (Millequattrocentoquaranta/00) per lo stesso periodo.
Il canone come sopra determinato sarà pagato dal Conduttore al Locatore in rate trimestrali anticipate, comprensive del rimborso delle spese condominiali e dei consumi, di € 2.160,00 (Duemilacentosessanta/00) ciascuna, scadenti rispettivamente il 01/05/2011 – 01/08/2011 – 01/11/2011- 01/02/2012, a mezzo bonifico bancario presso
ecc ecc ecc


Mmm devo indicare anche il canone mensile? e il canone "senza consumi"?
Come mutereste la mia formulazione??
Non so esattamente come scriver al meglio quello che devo scrivere, perchè così non mi convince al massimo!
COlleghi illuminatemi!
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Esiste, esiste, per l'agenzia delle entrate esiste tanto é che prevede per l'azienza di scaricarne la spesa dei canoni di locazione dei dipendenti.
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
peccato che la norvativa vigente in merito alle locazioni non lo annoverti come contratto, l'AdE faccia quel che vuole e come spesso accade faccia casini!
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il contratto ad uso foresteria (la cui legittimità era stata messa in dubbio con l'entrata in vigore della legge 431/98 e poi confermata dall'articolo 145 della legge 388/2000 - Finanziaria 2001) fa parte dei contratti detti "completamente liberi", perché esclusi dalla disciplina delle leggi ordinarie e soggetti esclusivamente alle disposizioni del codice civile (art. 1571 e segg.).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto