Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per quello che può valere la mia esperienza ... io un canone libero, a scaletta, 4+4 in cedolare secca l'ho fatto e l'Ade non mi ha sollevato problemi.
Sono partito dal canone a regime ed evidenziando che per x anni il canone sarebbe stato di "xy" per i motivi che esplicitavo.
Ricordo pure che durante la registrazione l'ho fatto presente e l'impiegato mi ha fatto notare che con l'opzione cedolare secca a loro non era dovuto niente e di prestare attenzione alle successive denuncie dei redditi.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sullo stesso principio ho registrato pure un contratto commerciale 6+6 con canone a scaletta per andare incontro al locatore che effettuava a sue spese interventi per rendere i locali funzionali alla sua attività.
Ricordo che al momento della registrazione c'è stato un attimo di "panico" perchè l'F24 della tassa di registro era sul canone del corrente anno e non sul canone a regime... l'impiegato si è consultato col dirigente e l'hanno accettato.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La butto lì...ma un contratto transitorio fino a inizio lavori, con la motivazione che a causa dei lavori stessi l'immobile non sarà agibile per qualche tempo non è possibile ?
Non capisco nemmeno come farà l'inquilino a stare nella casa per tutto il tempo , se sarà rifatto il bagno e sostituiti gli infissi ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto