serena mineccia

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono d'accordo
in quanto se si parla di unicum inscindibile sarebbe stato necessario come negli altri atti la firma di tutti. Secondo me il proprietario lo sa e sa anche che pagherebbe tasse su una quota che non riceverebbe dato che lui" libera" l'inquilino.
2 avvocati, uno ha visto le carte l'altro no, mi hanno detto trattarsi di solidarietà parziaria e simulata, per cui se uno va via puo' anche farlo ma il proprietario, a fronte di quel foglio a integrazioene del contratto da lui controfirmato non potrà chiederci la quota del recedente, in quanto solo lui(proprietario) ha autorizzato il singolo recesso.
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
2 avvocati, uno ha visto le carte l'altro no, mi hanno detto trattarsi di solidarietà parziaria e simulata, per cui se uno va via puo' anche farlo ma il proprietario, a fronte di quel foglio a integrazioene del contratto da lui controfirmato non potrà chiederci la quota del recedente, in quanto solo lui(proprietario) ha autorizzato il singolo recesso.

E’ una interpretazione (che in parte condivido) meritevole di essere sottoposta al giudice competente. Vedo che non sono la sola a ritenere che il contratto in questione sia viziato da clausole inconciliabili e la cosa mi conforta.

Penny:amore:
 

serena mineccia

Membro Attivo
Privato Cittadino
A me pero' interessa sapere quali sviluppi potrebbe avere la cosa.
In pratica io sono impossibilitata per motivi di salute, economici e di lavoro, ad andare via. Lavoro 10 ore di notte sempre senza mai pause, tutti i giorni, fino a settembre. Ora posto che l'altra inquilina si è riservata, in base alla lettera del proprietario di andarsene via in qualunque momento, senza comunicazione, se rimanessi da sola e pagassi solo la mia quota, cosa potrebbe succedere? A parte la pressante presenza dei proprietari in casa...l'altra sera si son fatti aprire la porta e sono venuti a bussarmi in camera, svegliandomi, e gli ho sbattuto la porta in faccia, perchè per me le 8 di sera sono come per una persona normale le 5 del mattino...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto