ma70

Nuovo Iscritto
se non era obbligatoria l'assicurazione (ossia il regalo fatto da Bersani o qualche altro politologo alle compagnie assicurative derelitte e bisognose poverine :triste: :triste:),
1) quanto si stava meglio?
2) ma chi cavolo si iscriveva alle sfiaip e ffimmaa ?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
se non era obbligatoria l'assicurazione (ossia il regalo fatto da Bersani o qualche altro politologo alle compagnie assicurative derelitte e bisognose poverine :triste: :triste:),
1) quanto si stava meglio?
2) ma chi cavolo si iscriveva alle sfiaip e ffimmaa ?

Se ti sei iscritto alla federazione solo per risparmiare sulla polizza :disappunto::disappunto::disappunto:
 
O

Oris

Ospite
Il concetto è a prima vista condivisibile, ma riflettendo presupporrebbe molte cose che non mi tornano.

Appurato che gli Ai e la politica hanno un rapporto che è simile a quello che c'è tra una kakka e giove, mi resta difficile capire come le associazioni siano riuscite, nell'89, a creare questi presupposti per la loro affermazione.

Molto più logico è il meccanismo contrario, cioè che l'aumento della penetrazione delle associazioni sia l'effetto non la causa.

Quindi abbiamo capito che è molto DIFFICILE che quello della assicurazione obbligatoria sia stata OPERA SOLO delle associaizoni (tra l'altro, chiedendo, la cosa NON fu presa benissimo ai tempi)...

Poi le associazioni riuscirono, tramite il loro operato, a tappare la "falla" proponendo prezzi da "associazione" appunto.

Questo, che se ho ragione con la riflessione sarebbe una cosa fatta bene dalle associazioni, porto loro l'evidente vantaggio che poi si è tramutato in uno svantaggio, perchè ha peggiorato la qualità media dell'attivismo dell'associato e oltretutto ha finito per diventare UN MOTIVO DI CRITICA, da parte di coloro che usufruiscono di questo servizio.

IN pratica da una operazione positiva ricevono feedback negativo.

Sempre che qualcuno non abbia notizie storiche contrarie e sopratutto CERTE da raccontarci, a quel punto sarebbe da chiedersi dove sia finito tutto il potere politico che in quel caso avremmo avuto, come associazioni... oggi non lo intravedo, voi?

La stessa cosa potrebbe succedere se, in uno scenario come questo ceh si va delineando in futuro, le associzioni prendessero la forza e le funzioni di quelle inglesi o americane, dove tutta una serie di servizi è "erogata" al punto che è molto difficile lavorare "senza".

La in quei paesi le associazioni viengono definite EFFICIENTI, da noi al massimo saranno definite MAFIOSE.

Io ho questo sospetto, di quanto mi sbaglio?
 

siro

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
FIMAA Milano 260 compreso l'assicurazione...
mi trovo molto bene.. mi aggiornano frequentemente sulle varie questioni e poi c'è il sito FIMAA MILANO da supporto per qualsiasi chiarimento. In ogni caso sono disponibile anche telefonicamente.

La consiglio!
 

Claudio la manna

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve volevo chiedervi ma l'iscrizione a FIAIP è trimestrale??? Vi allego l'immagine dove mi chiede la quota associativa perchè se voglio associarmi per un interno anno costa solo di quota associativa c.a 750€, leggendo i vostri vecchi messaggi mi sembra sia salita alle stelle, mi potreste dare qualche delucidazione in merito grazie.
 

Allegati

  • quote associative.jpg
    quote associative.jpg
    105 KB · Visite: 90

Vera Cini

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve volevo chiedervi ma l'iscrizione a FIAIP è trimestrale??? Vi allego l'immagine dove mi chiede la quota associativa perchè se voglio associarmi per un interno anno costa solo di quota associativa c.a 750€, leggendo i vostri vecchi messaggi mi sembra sia salita alle stelle, mi potreste dare qualche delucidazione in merito grazie.
leggi bene la tabella, i costi sono
€300 annuale
€225 dal 1 aprile
€150 dal 1 luglio
€ 75 dal 1 ottobre
l’anno successivo rinnovi a 300€.
Ogni collegio dovrebbe avere degli incentivi e sconti sulle prime iscrizioni e sui nuovi associati che confermano dopo il primo anno.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve volevo chiedervi ma l'iscrizione a FIAIP è trimestrale??? Vi allego l'immagine dove mi chiede la quota associativa perchè se voglio associarmi per un interno anno costa solo di quota associativa c.a 750€, leggendo i vostri vecchi messaggi mi sembra sia salita alle stelle, mi potreste dare qualche delucidazione in merito grazie.

perchè vuoi iscriverti alla fiaip?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto