1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Naoto

Naoto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    1° posso io agenzia mettere un cartello in un appartamento di un condominio su un balcone dello stesso senza che questo sia fonte di discussioni o devo chiamare l'amministratore per avere l'autorizzazione? 2° devo apporre sul cartello marca da bollo di euro 1,81 anche se non si vede perche' l'appartamento in questione e' al piano 2 o posso incorrere in sanzioni? 3 il cartello verra' affisso direttamente sull'appartamento non sul portone dell'ingresso del condominio ma se cio' avvenisse potrebbe essere motivo di contestazioni? merci

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    1. puoi (entro dimensioni massime)
    2. niente marca e niente sanzioni se entro le dimensioni massime (solitamente i soliti cartelli da cartoleria
    3. Il portone è condominiale quindi potrebbero esserci contestazioni

3. Fratta

Fratta Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Vorrei aggiungere che alcuni regolamenti di condominio danno limitazioni specifiche sull'affissione di cartelli e targhe.

4. Wile

Wile Membro Attivo

Privato Cittadino
    A me sinceramente darebbe fastidio.
    Rovina il decoro dello stabile.

5. catia

catia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Personalmente sono contraria all'affissione dei cartelli, lo metto solo se il venditore lo vuole, perchè attirano solo i curiosi e nn i veramente interessati ... parlo per la mia piccola realtà ...

6. Wile

Wile Membro Attivo

Privato Cittadino
    E
    E aggiungo torme di suonacampanelli che rompono gli altri condomini per sapere di chi e', perche' lo vende, il telefono per scavalcare l'agenzia o accaparrarsi il cliente...:rabbia:

A Tobia e catia piace questo messaggio.
  7. Samuele Brignone

Samuele Brignone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Dipende dalla zona: qua a Torino in zone prestigiose attira l'attenzione di chi già abita in zona, gli stessi che spesso sono i potenziali acquirenti.

p.s. qual'è la normativa esatta sulla marca da bollo da 1,81 per quanto riguarda i cartelli?

8. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    sui cartelli non vanno i bolli classici. Ci sono dei costi stabiliti dai comuni che vanno prepagati se metti i cartelli nei locali pubblici tipo bar o supermercati oppure se sono di dimensioni superiori allo standard (tipiche dimensioni dei cartelli che compri in cartoleria). Il resto è gratis

9. Samuele Brignone

Samuele Brignone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Questo vale per le agenzie o anche per i privati?

10. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
  11. Fratta

Fratta Membro Attivo

Agente Immobiliare
    I cartelli devono essere affissi sulle aree perimetrali (pareti, cancelli, porte etc) dell'immobile pubblicizzato altrimenti.... le multe sono salate (anche 170 euro)

12. Pil

Pil Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non esiste una regola generale, fate molta attenzione a quanto previsto dalle norme dei singoli Comuni in merito alla pubblicità ed ai relativi costi ! Le sanzioni sono davvero economicamente gravose !!

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  13. track

track Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    a roma le sanzioni sono superiori ai 400 euro...

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  14. Peter76

Peter76 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Io avevo un cartello su una ringhiera (devo verificare se era autorizzato in quanto di dimensioni superiori a quelle max consentite senza autorizzazione..), probabilmente un inquilino l'ha tolto e l' ha appoggiato nell' aiuola vicina. Io qualche giorno dopo mi sono accorto della cosa ed ho rimosso il cartello. I vigili hanno visto il cartello in quei giorni e mi hanno inviato una multa di 430 € per avere messo il cartello su luogo pubblico senza autorizzazione.. Posso contestarla?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina