1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dsm71

    dsm71 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Se una persona si aggiudica una casa all'asta e quest'ultima subisce un serio danno ( per esempio incendio ) prima del decreto di trasferimento chi ne risponde dei danni? E se invece il danno è causato quando il debitore è in casa dopo il decreto di trasferimento?
    Grazie per le risposte.
     
  2. Titleist

    Titleist Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Che io sappia, ma a grandi linee, c'è da fare una distinzione tra esecutato custode ( debitore che continua ad abitare l'immobile pignorato ) e persona differente nominata dal giudice come mero custode... nel primo caso, l'esecutato risponde in prima persona ( incendio doloso etc ) nel secondo, a meno che non ci siano chissà quali prove, solamente una denuncia contro ignoti, niente più...
     
  3. dsm71

    dsm71 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Quindi una volta versato il saldo e ottenuto il decreto di trasferimento se l'esecutato è ancora in casa è tenuto lui a rispondere in sede civile http://cdn.immobilio.it/images/smilies/icon_redface.gif e in sede penale ma la sua presenza nell'abitazione non è responsabilità della procedura? Quindi chi si aggiudica paga e rischia di veder persi i suoi soldi? O in questo caso vi è una tutela?
     
  4. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Danni in casa aggiudicata all'asta

    Il decreto di trasferimento dovrebbe essere emesso dopo che l'edificio è liberato dagli occupanti, a meno che tu non abbia esonerato il custode da tale incombenza.
     
  5. dsm71

    dsm71 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Quindi io pago il saldo e dopo che la procedura ha liberato l'immobile viene emesso il decreto di trasferimento?
     
  6. alan75

    alan75 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    da quando ti sei aggiudicato l'immobile avendo versato caparra confirmatoria il responsabile di tutto vedi saldo spese ultimi 2 anni o piu vedi aggiornamento catasto o sanatorie/condoni/ agibilita sei tu che deve prenderne carico anche se avviene qualcosa di grave come puo essere un incendio sei tu a dovertene occupare se l'appartamento è abitato il conduttore te lo puo anche lasciare completamente distrutto che non gli fa niente nessuno non hai nessuna tutela purtroppo in questi casi ne o viste di tutti i colori all'incendio pero mai arrivato nessuno
    meglio lasciar perdere le aste sembrano affari ma non lo sono anzi lo sono ma non sempre solo un 10% losi puo definire affare di solito sono gli scarti del mercato
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina