• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ladyfinanza

Membro Ordinario
Professionista
Ho una domanda puramente "da notaio", chissà se qualcuno saprà rispondermi..

Dovendo rivendere un immobile acquistato all'asta, quanto tempo deve passare tra la trascrizione del decreto di trasferimento e il rogito? Si può fare, ad esempio, il giorno dopo, o deve trascorrere un certo numero di giorni?
 

Dario®

Membro Junior
Privato Cittadino
Che io sappia il decreto di trasferimento equivale ad un rogito, tuttavia contiene disposizioni circa la cancellazione delle ipoteche esistenti, e quelle potrebbero restare per qualche tempo per via del tempo materiale necessario a procedere (giorni / settimane ).

Per quanto riguarda il prezzo di rivendita:
Puoi venderlo subito, ma se c'è plusvalenza ci paghi le tasse. Se invece attendi (credo 5 anni) puoi vendere senza tasse sulla plusvalenza.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

cristian casabella ha scritto sul profilo di Teseo123.
Ciao. Se ti interessa ti lascio il mio nr così facciamo due chiacchiere, come detto ho appena aperto un ufficio a Rivoltella e stiamo cercando collaboratori
Alto