aster

Nuovo Iscritto
oltre 6 mesi fa mi sono aggiudicato un immobile all'asta e ho saldato il prezzo di aggiudicazione ma ancora il decreto non è stato firmato, ho chiesto lumi al delegato che risponde di non averne notizia e che riceverò la notifica dalla cancelleria non appena pubblicato, intanto i mesi passano e son decorsi oltre sei mesi e nulla arriva :occhi_al_cielo: perciò vi chiedo se vi siate mai trovati in una situazione simile e se:
1) Vi sono dei termini massimi oppure posso aspettare secoli che il GE firmi sto decreto di trasferimento :triste:
2) Se si può sollecitare per iscritto che in tempi ragionevoli mi si trasferisca l'immobile che mi sono aggiudicato e ho saldato. In tal caso avete una bozza di raccomandata e va indirizzata in cancelleria?
3) Se dovessero tardare ancora posso chiedere i danni per il ritardo o in alternativa chiedere l'annullamento dell'asta e la restituzione del capitale pagato a titolo di prezzo di aggiudicazione più gli interessi e le eventuali spese legali? :rabbia:

Grazie
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Per quanto ne so io, puoi solo aspettare. Vorrai mica citare in giudizio il giudice? :D
Battuta a parte, chi compra all'asta deve essere consapevole di tutti i problemi che possono sorgere. Questo è uno dei tanti. Il giudice, da parte sua, dirà sempre che è troppo impegnato e non ha avuto tempo. Prova ad andare direttamente in tribunale e a "rompere le scatole" in maniera molto pacifica e tranquilla, sia al cancelliere che al giudice stesso. Di solito si ottiene molto più così che con raccomandate che restano sepolte negli scantinati...
 

alan75

Nuovo Iscritto
Professionista
concordo con gcaval 2 anni fa ho sentito persone che per un decreto hanno aspettato 1anno e 8 mesi +altra decina che passa l'anno il recor sentito da me' e di 20 mesi altri casi 1anno e 2 mesi circa
purtroppo sono le prassi che il tribunale ''SENZA PERSONALE '' c'e da dire pure questo adotta per ufficializzare le pratiche
purtroppo alle aste trovi proplemi da sbrigare e risolvere molto peggio di questo
siamo in italia
 

aster

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti delle risposte

Alan e di quei quasi 2 anni :shock: tanto x fare un esempio, l'ICI chi la paga? oppure a trasferimento ultimato compete con tanto di mora all'aggiudicatario? :rabbia:

comunque asta in vita mia non ne faccio più :triste:
 

forzaEcoraggio

Membro Junior
Professionista
il mio compagno lo aspetta da oltre un anno questo maledetto decreto di trasferimento, e nulla sono servite raccomandate e processioni interminabili ogni mese in cancelleria...non fanno altro che trovare scuse e nel frattempo ci troviamo con un capitale congelato nei libretti del tribunale...
cose da non credere...:rabbia::rabbia::rabbia:
 

aster

Nuovo Iscritto
se sei di treviso, come leggo sotto al tua avatar, mi sa che da nord a sud siamo messi male
ancora io il decreto non l'ho ricevuto :triste:
comunque ora che so che i tempi son questi è l'ultima volta che partecipo a un'asta :rabbia:
 

forzaEcoraggio

Membro Junior
Professionista
si infatti a prescindere da nord o sud dipende proprio dal tribunale...su quello di treviso ci ho messo una croce, mentre per quello di padova, tanto di cappello...rispetta i tempi previsti!:applauso:
peccato essere incappati in questo però che ci sta creando non pochi problemi...speravo che per fine anno qualcosa succedesse ed invece...poi ci saranno le vacanze, ora che il giudice rientri e torni "operativo"...chissà quanto ci vorrà ancora...:confuso::confuso::confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto