1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. aster

    aster Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    oltre 6 mesi fa mi sono aggiudicato un immobile all'asta e ho saldato il prezzo di aggiudicazione ma ancora il decreto non è stato firmato, ho chiesto lumi al delegato che risponde di non averne notizia e che riceverò la notifica dalla cancelleria non appena pubblicato, intanto i mesi passano e son decorsi oltre sei mesi e nulla arriva :occhi_al_cielo: perciò vi chiedo se vi siate mai trovati in una situazione simile e se:
    1) Vi sono dei termini massimi oppure posso aspettare secoli che il GE firmi sto decreto di trasferimento :triste:
    2) Se si può sollecitare per iscritto che in tempi ragionevoli mi si trasferisca l'immobile che mi sono aggiudicato e ho saldato. In tal caso avete una bozza di raccomandata e va indirizzata in cancelleria?
    3) Se dovessero tardare ancora posso chiedere i danni per il ritardo o in alternativa chiedere l'annullamento dell'asta e la restituzione del capitale pagato a titolo di prezzo di aggiudicazione più gli interessi e le eventuali spese legali? :rabbia:

    Grazie
     
  2. gcaval

    gcaval Membro Attivo

    Altro Professionista
    Per quanto ne so io, puoi solo aspettare. Vorrai mica citare in giudizio il giudice? :D
    Battuta a parte, chi compra all'asta deve essere consapevole di tutti i problemi che possono sorgere. Questo è uno dei tanti. Il giudice, da parte sua, dirà sempre che è troppo impegnato e non ha avuto tempo. Prova ad andare direttamente in tribunale e a "rompere le scatole" in maniera molto pacifica e tranquilla, sia al cancelliere che al giudice stesso. Di solito si ottiene molto più così che con raccomandate che restano sepolte negli scantinati...
     
    A Ranzani piace questo elemento.
  3. alan75

    alan75 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    concordo con gcaval 2 anni fa ho sentito persone che per un decreto hanno aspettato 1anno e 8 mesi +altra decina che passa l'anno il recor sentito da me' e di 20 mesi altri casi 1anno e 2 mesi circa
    purtroppo sono le prassi che il tribunale ''SENZA PERSONALE '' c'e da dire pure questo adotta per ufficializzare le pratiche
    purtroppo alle aste trovi proplemi da sbrigare e risolvere molto peggio di questo
    siamo in italia
     
  4. aster

    aster Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie a tutti delle risposte

    Alan e di quei quasi 2 anni :shock: tanto x fare un esempio, l'ICI chi la paga? oppure a trasferimento ultimato compete con tanto di mora all'aggiudicatario? :rabbia:

    comunque asta in vita mia non ne faccio più :triste:
     
  5. forzaEcoraggio

    forzaEcoraggio Membro Junior

    Altro Professionista
    il mio compagno lo aspetta da oltre un anno questo maledetto decreto di trasferimento, e nulla sono servite raccomandate e processioni interminabili ogni mese in cancelleria...non fanno altro che trovare scuse e nel frattempo ci troviamo con un capitale congelato nei libretti del tribunale...
    cose da non credere...:rabbia::rabbia::rabbia:
     
  6. aster

    aster Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    se sei di treviso, come leggo sotto al tua avatar, mi sa che da nord a sud siamo messi male
    ancora io il decreto non l'ho ricevuto :triste:
    comunque ora che so che i tempi son questi è l'ultima volta che partecipo a un'asta :rabbia:
     
  7. forzaEcoraggio

    forzaEcoraggio Membro Junior

    Altro Professionista
    si infatti a prescindere da nord o sud dipende proprio dal tribunale...su quello di treviso ci ho messo una croce, mentre per quello di padova, tanto di cappello...rispetta i tempi previsti!:applauso:
    peccato essere incappati in questo però che ci sta creando non pochi problemi...speravo che per fine anno qualcosa succedesse ed invece...poi ci saranno le vacanze, ora che il giudice rientri e torni "operativo"...chissà quanto ci vorrà ancora...:confuso::confuso::confuso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina