1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. babibabi

babibabi Ospite

Buongiorno a tutti voi del forum,mi accingo ad acquistare la mia prima casa e i dubbi sono molteplici,vi chiedo un'informazione:
    la casa che sto per acquistare è stata acquistata all'asta da una società s.r.l.
    mi è stato dato il decreto di trasferimento ma mi sono accorta che la piantina catastale non è conforme alla realtà,so che l'impresa aveva a disposizione 120 giorni di tempo per sistemare l'irregolarità ma non è stato fatto,io ho chiesto che al compromesso la piantina sia conforme ma ora mi chiedo:visto che il decreto è datato 10/12/2010 successivo dunque alla data 1 luglio il decreto di trasferimento è nullo oppure ha validità? (in sostanza la società che ha acquistato all'asta è proprietaria della casa nonostante la discrasia della piantina non conforme?)Spero di essere stata abbastanza chiara e vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

2. gcaval

gcaval Membro Attivo

Altro Professionista
    Si, l'acquisto all'asta è regolare anche in caso di abuso edilizio. E' proprio per questo motivo che, solo in caso di acquisto all'asta, è sempre possibile sanare (entro 120 giorni). Se la società che si è aggiudicata l'immobile non l'ha fatto, problemi suoi!

Ovviamente tu non potrai rogitare, in caso di abuso edilizio. E ti consiglio di non andare a metterti nemmeno in questa situazione (firma del preliminare, caparra, ecc.).

Cos è il 1 Luglio? a cosa corrisponde?

3. babibabi

babibabi Ospite

Mi riferivo al 1 luglio 2010 data che stabilisce la nullità del rogito se la piantina non è conforme.Grazie per la tua risposta celere e chiara.

4. marco tartari

marco tartari Membro Attivo

Altro Professionista
    Hai fatto il compromesso e dovresti fare il contratto a luglio???

Se è così devi accertarti che la difformità siano sanabili, a parte che se lo sono già la srl provvederà a sistemare, se non lascia perdere.
    Mi sembrano sprovveduti ! Avevano 120 gg!!!!

5. babibabi

babibabi Ospite

Dovrei fare il preliminare a fine luglio ma se e solo se la piantina è conforme.

6. gcaval

gcaval Membro Attivo

Altro Professionista
    Accertati che sia tutto ok, non solo la piantina, sia urbanisticamente, sia riguardo a spese condominiali, ecc.
    Questa società non è molto attendibile. Non metterti nei casini pensando di fare un affare. Fatti seguire da un tecnico o una persona esperta: qualche centinaio di euro in più possono evitare di farti fare grossi errori!

7. abellocorporation

abellocorporation Membro Ordinario

Altro Professionista
    Mi stavo scioccando, pensavo stessi acquistando tramite cessione di compromesso all' asta dalla srl!!:shock:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina