mammosal

Nuovo Iscritto
Salve a tutti.
Non sapevo come strutturare il titolo. Volevo spiegare il mio problema.

Un mese fa ho acquistato un appartamento. Acquistato come ristrutturato. Bagni nuovi etc etc.
Tutto bene fino a quando l'altro ieri ho comprato e installato la lavatrice. Tutto otturato. Non esiste nel bagno una cassetta di scarico. I tubi sono vecchi. Esce acqua dalla doccia e dal bidet. Il mio quesito è questo. Posso citare il vecchio proprietario per danni. L'idraulico mi ha detto che l'impianto è quello vecchio sono solo stati messe piastrelle e servizi nuovi sui vecchi tubi. Dallo scarico escono pietre e residui di sostanze scure.
Mi devo rassegnare e fare l'impianto ex novo?

Grazie mille

E questo è il segno di una ristrutturazione approssimativa...

Se fosse stata veramente completamente ristrutturata, si sarebbe messo mano agli impianti e ci sarebbero state le certificazioni degli impianti.

Silvana

Se hai un compromesso con specificato " bagno ristrutturato" , meglio ancora se riportato nell'atto,hai tutte le carte in regola per chiedere i danni.

.............Non credo sia stato inserito nell'atto. Anche se sul volantino di tecnocasa era ben specificato. Ho pagato un prezzo che comprendeva appunto la ristrutturazione.

dubito che sul compromesso e tantomeno sull'atto qualcuno scriva "ristrutturato"?!?!?!?
un conto e' l'annuncio a cui poi deve seguire una visita e presa visione e poi se uno e' scrupoloso ne segue un 'altra con tecnico per verificare meglio....di questo passo tutte le compravendite sarebbero soggette a risarcimento danni.... o davvero pensiamo che le case (non di nuova costruzione su cui vi e' una garanzia per legge )siano tutte perfette in tutti i dettagli????

Be..........spesso presi dall'entusiasmo nessuno ci pensa a certe cose. Il mio problema è che ora devo spendere 4000 euruo per rifare le tubazioni. E se avessi saputo questa cosa nemmeno l'avrei comprato l'appartamento o per lo meno avrei tirato sul prezzo. Tutto sembrava funzionare. Dopo nemmeno 15 giorni ha iniziato prima a perdere acqua il bidet. Poi appena inserito lo scarico della lavatrice sono iniziati ad uscire calcinacci dalla doccia.
Ora non so se rassegnarmi a spendere questi soldi o cercare di rivalermi sul vecchio proprietario.

secondo la mia esperienza ti costerebbe piu' di avvocato con molti dubbi sulla buona riuscita della causa ...senza parlare di tempistiche e cioe' che le piastrelle nuove nel frattempo diventerebbero demode'..........

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità