IoGio92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, io e il mio ragazzo abbiamo comprato casa e da qualche giorno siamo entrati, appena messo piede in casa abbiamo trovato una sporcizia indicibile, lavori da finire e mobili da smontare e portare in discarica, abbiamo fatto 8 sacchi di residuo di cose dell'ex proprietario di casa. Che si può fare in questi casi?

Pulire e sgomberare, e rammaricarsi di non aver verificato per tempo, prima del rogito, che la casa fosse stata svuotata.
Cosa intendi per “lavori da finire” ?
Intendo che ci sono buchi nei muri dove fuoriescono cavi elettrici delle prese volanti senza mascherine, nel lavandino ho trovato cibo e mozziconi di sigarette, pentole con il riso incrostato. Un macello vero e proprio

Separiamo i due aspetti; mozziconi di sigarette e cibo vecchio non ci dovrebbero essere, ma ormai poco puoi fare , se hai avuto a che fare con un cavernicolo.
Mentre per le prese volanti, il discorso è diverso , se ti hanno venduto casa con impianti a norma. Ma potrebbero anche essere le prese che erano inserite in mobili rimossi (soprattutto in cucina e bagno).
In ogni caso ormai hai poche armi, visto che fare una causa per "piccolezze" del genere, fastidiose ma non impegnative da risolvere, non è pensabile.

Ultima modifica:
Buongiorno, io e il mio ragazzo abbiamo comprato casa e da qualche giorno siamo entrati, appena messo piede in casa abbiamo trovato una sporcizia indicibile, lavori da finire e mobili da smontare e portare in discarica, abbiamo fatto 8 sacchi di residuo di cose dell'ex proprietario di casa. Che si può fare in questi casi?
Quantifica i danni dimostrabili e chiedili, oppure lascia perdere (propongo la seconda)

Intentare causa per pochi centinaia di euro di danni non ne vale la pena. Puoi però inviare al venditore una pec o una raccomandata in cui allegherai la regolare fattura per la sistemazione delle prese, chiedendone il rimborso. Dubito che ti darà qualcosa ma puoi sempre provare

L'abbiamo vista in luglio.. ed era perfetta apparte i buchi sul muro con i cavi che fuoriescono.. per il resto era un bombo.. probabilmente l'hanno lasciata andare sicuri di venderla
Credo intendesse qualche giorno prima del rogito. È buona norma fare una visita prima di rogitare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro