laura_sv

Nuovo Iscritto
Buongiorno.
Sto acquistando una casa ed il venditore mi ha chiesto in diverse occasioni se mi interessava il parziale arredamento compreso nel prezzo. Le testuali parole: " Se le serve l'arredamento che c'è qui glie lo lascio così no devo portarlo in discarica. Quello che invece non vuole lo porto via prima possibile".
Ora, manca un mese al rogito e il proprietario (poco dopo la perizia) mi chiede i soldi per i mobili. Come devo comportarmi? Premesso che ha anche smontato parte dell'arredo che avrebbe docuto lasciare compreso nel prezzo.. . Non so davvero come reagire, sono scandalizzata perchè ritengo che determinati accordi debbano essere rispettati. Gli accordi sono stati pronunciati difronte all'Agente Immobiliare, in sede di compromesso.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo una regola fondamentale nel mondo immobiliare è:

[center:3umx825o]la parola non conta nulla....[/center:3umx825o]

E mi dimostri che anche nel settore MOBILIARE è così.... :occhi_al_cielo:

Cara Laura, sul preliminare (compromesso) avete inserito un minimo inventario dei mobili da lasciare?

In caso contrario ti toccherebbe intentare una causa convocando testimoni che sostengano la tua tesi, ma ne vale la pena?
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Cara Laura Sandro e maurizio hanno ragione, se nel preliminare nulla è stato determinato relativamente agli arredi, questi non rientrano nella compravendita, ma in un accordo verbale tra le parti, in questo caso tu ed il venditore. Ora, se una delle parti, in questo caso il venditore si rende inadempiente Tu non hai in mano nulla che attesti il contrario. Scrivere scrivere e ancora scrivere (e a volte non basta nemmeno quello). Laura sicuramente tu metterei degli arredi sicuramente più di buon gusto :D
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se nn c'è l'inventario scritto non puoi fare nulla per difenderti
L'ultima spiaggia:
Se vuole spendere i soldi per smaltire tutto in discarica faccia pure altrimenti li lasci dove sono che me ne occupo io

Mi dispiace :triste:
 

Daniele Ruggeri

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi auguro che tu abbia inserito nel preliminare un inventario dell'arredo..io onestamente ribadisco sempre una cosa...Io vendo case non Mobili...per i mobili mettetevi d'accordo in separata sede..qui si offre un prezzo per la casa..Non e' per cattiveria ma e' perche' ahime' tutti fanno tante promesse e poi..e poi a discutere e diventare matto per un armadietto siamo noi...Ma noi trattiamo immobili..non mobili....
Mi auguro che abbiate fatto e sottoscritto un inventario se no la vedo dura...mi spiace :basito:
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
HANNO TUTTI RAGIONE! non conta nulla la parola ...
a questo punto però io gli farei portar via tutto!!!! almeno sta fatica .... :^^:
 

Letizia Arcudi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao Laura
verba volant - scriptum rimane....
purtroppo qualsiasi accordo che non possa essere riconosciuto
è nullo.
Certo è che a mio giudizio come sempre esiste il buon senso delle parti
chiedi una convocazione in agenzia con il proprietario
vedrai che l'agente immobiliare che ha assistito alle vostre conversazioni
chiederà e troverà un accordo concreto evitando costi inutili successivi.
 

laura_sv

Nuovo Iscritto
Ringrazio tutti per le risposte. Purtroppo io e il mio compagno siamo tra quelle persone che ancora credono nella buona fede. Non vi è nulla di scritto, solo accordi verbali. Questa esperienza mi insegna ancora una volta di quanto ilmondo sia uno skifo. Scusate, ma è una questione di principio!
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
hai ragione!
ma non abbattetevi .. avete pur sempre comprato un immobile!!! meglio così! avrete il piacere di acquistare dei mobili vostri e di usarli solo voi per la prima volta ;)

tanti auguri per la nuova casa! in fondo ..penso sia questa la cosa più importante e non i mobili di un pidocchioso taccagno!! :risata: :^^:

:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto