marianna82

Nuovo Iscritto
salve mi sono appena iscritta e ho bisogno del vostro aiuto....2 anni fa ho comprato casa assieme al mio ragazzo e adesso che le cose si mettono male volevo sapere come fare a tenere la casa continuando a pagare il mutuo.non voglio venderla e non voglio dargli la metà del valore attuale.il primo anno avevamo i conti separati e il mutuo veniva trattenuto dal conto nel quale arrivava il mio stipendio e adesso abbiamo cointestato tutto.non so a chi rivolgermi se non a voi grazie =)

se la casa e' cointestata anche lui ha dei diritti.......................o gli liquidi la sua parte e diventi tu proprietaria per intero o vedo poche scappatoie.
lui potrebbe anche farla mettere all'asta.............................si paga il mutuo residuo ed il ricavato diviso fra voi due dopo aver pagato le spese processuali.
una tragedia.

I problemi sono più di uno:
- Se il mutuo è cointestato è ovvio che il tuo ragazzo vorrà uscirne (per liberarsi dalla prestazione di garanzia) e tu dovrai provvedere con le tue forze non solo al pagamento della rata ma anche a fornire le garanzie alla banca.
- La metà del valore gliela darai pagando il mutuo; per la parte già pagata, dato che ci viveva non credo tu debba dargli qualcosa salvo eventuali acconti versati extra mutuo
-

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità