marianna82

Nuovo Iscritto
salve mi sono appena iscritta e ho bisogno del vostro aiuto....2 anni fa ho comprato casa assieme al mio ragazzo e adesso che le cose si mettono male volevo sapere come fare a tenere la casa continuando a pagare il mutuo.non voglio venderla e non voglio dargli la metà del valore attuale.il primo anno avevamo i conti separati e il mutuo veniva trattenuto dal conto nel quale arrivava il mio stipendio e adesso abbiamo cointestato tutto.non so a chi rivolgermi se non a voi grazie =)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
se la casa e' cointestata anche lui ha dei diritti.......................o gli liquidi la sua parte e diventi tu proprietaria per intero o vedo poche scappatoie.
lui potrebbe anche farla mettere all'asta.............................si paga il mutuo residuo ed il ricavato diviso fra voi due dopo aver pagato le spese processuali.
una tragedia.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
I problemi sono più di uno:
- Se il mutuo è cointestato è ovvio che il tuo ragazzo vorrà uscirne (per liberarsi dalla prestazione di garanzia) e tu dovrai provvedere con le tue forze non solo al pagamento della rata ma anche a fornire le garanzie alla banca.
- La metà del valore gliela darai pagando il mutuo; per la parte già pagata, dato che ci viveva non credo tu debba dargli qualcosa salvo eventuali acconti versati extra mutuo
-
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto