1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marianna82

    marianna82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve mi sono appena iscritta e ho bisogno del vostro aiuto....2 anni fa ho comprato casa assieme al mio ragazzo e adesso che le cose si mettono male volevo sapere come fare a tenere la casa continuando a pagare il mutuo.non voglio venderla e non voglio dargli la metà del valore attuale.il primo anno avevamo i conti separati e il mutuo veniva trattenuto dal conto nel quale arrivava il mio stipendio e adesso abbiamo cointestato tutto.non so a chi rivolgermi se non a voi grazie =)
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Membro Senior

    Altro Professionista
    se la casa e' cointestata anche lui ha dei diritti.......................o gli liquidi la sua parte e diventi tu proprietaria per intero o vedo poche scappatoie.
    lui potrebbe anche farla mettere all'asta.............................si paga il mutuo residuo ed il ricavato diviso fra voi due dopo aver pagato le spese processuali.
    una tragedia.
     
  3. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    I problemi sono più di uno:
    - Se il mutuo è cointestato è ovvio che il tuo ragazzo vorrà uscirne (per liberarsi dalla prestazione di garanzia) e tu dovrai provvedere con le tue forze non solo al pagamento della rata ma anche a fornire le garanzie alla banca.
    - La metà del valore gliela darai pagando il mutuo; per la parte già pagata, dato che ci viveva non credo tu debba dargli qualcosa salvo eventuali acconti versati extra mutuo
    -
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina