Paola123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno! Sono una new entry!
Ho ristrutturato casa negli ultimi 5 mesi e sono stati fatti pessimi lavori: un impianto elettrico nn .a norma e poi rifatto "quasi" da capo senza la terra e poi ripreso male. Scarichi servizi collegati male alle fogne senza pendenze e senza guarnizioni con ovvio ritorno Delle acque nere in tutto il bagno. Chiamata l'impresa nn è voluta ritornare dando la colpa all'impianto già esistente inserendo l'asserzione che ci fosse una fossa biologica piena da pulire mentre c'è una rete fognaria nuova da 6 anni. Piatto doccia con pendenza verso il muro e nn verso lo scarico. Tutte le cromature dei sanitari massacrati dalle pinze in modo e montati storti. Calderina montata coricata alla rovescia con acque calda fredda al contrario senza valvola di sfiato, oltretutto in dotazione nella confezione e sparita. Ovviamente ha iniziato a perdere. NOn ho più richiamato l'impresa perché avevamo litigato. Chiamato l'assistenza che mi documenta che l'apparecchio montato così nn lavorava fortunatamente a regime e nn è esploso per la mancanza di valvola di scarico e riduttore di pressione. Rifatto il lavoro e pagato di tasca mia. Mi chiedo se una volta chiusa la pratica di fine lavori io possa avvalermi legalmente per essere risarcita. Grazie dx
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Mi auguro che non le abbia ancora pagate...
Puoi citare in giudizio le varie imprese per danni.. nulla te lo vieta, ma che a distanza di anni,ottenga soddisfazione od un qualche risarcimento nutro seri dubbi.
Io risparmierei i soldi per la causa e cercherei ditte più serie per sistemare i lavori.
Rileggendo il tuo intervento, mi sembra impossibile che manchi la terra all'impianto elettrico fatto adesso... come pure le pendenze delle fogne.. neanche un muratore rumeno, se si impegna ci riesce.... potrebbe esserci un altro problema.
 
Ultima modifica:

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Mi auguro che non le abbia ancora pagate...
Puoi citare in giudizio le varie imprese per danni.. nulla te lo vieta, ma che a distanza di anni,ottenga soddisfazione od un qualche risarcimento nutro seri dubbi.
Io risparmierei i soldi per la causa e cercherei ditte più serie per sistemare i lavori.
Rileggendo il tuo intervento, mi sembra impossibile che manchi la terra all'impianto elettrico fatto adesso... come pure le pendenze delle fogne.. neanche un muratore rumeno, se si impegna ci riesce.... potrebbe esserci un altro problema.
Ha ristrutturato negli ultimi 5 mesi , allora dovra prendere un tecnico che effettua una perizia e se conferma la esecuzione non a regola d arte , oltre a quanto attestato gia per la caldaietta, andare da un avvocato e via , visto il lavoro da terzo mondo direi che se la ditta resiste la vince .
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
@Rudyaventador tu la fai semplice in quanto l'avvocato non lo paghi ;).
Se come ditta chiamata in giudizio, non accetto una eventuale mediazione, e mi oppongo... con un mio tecnico che dice il contrario del suo... auguri che la vinci...facile.
Ho detto una perizia che dimostri , mica ho detto di andare al buio , se come descritto non vedo perche dovrebbe spendere soldi totalmente persi , non sono interventi da poco
 

Paola123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io purtroppo ho già pagato tutto. Sono stata molto paziente ed all'inizio mi sembrava che fossero persone serie. In un secondo tempo quando hanno dovuto rifare l'impianto elettrico si sono accorti che erano in perdita ed hanno iniziato a essere dolosi in modo grossolano ed io nn ho più voluto averli in casa perché avrebbero causato problemi peggiori. Mi sembra strano che un comportamento del genere nn possa essere perseguito per legge. Ho documentazione fotografica messaggi whaWhats dove si rifiutano di aiutarmi prendendosi gioco di me e nn posso fare niente?
 

Paola123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In base a che cosa nutri dei seri dubbi su eventuali risarcimenti? Che "altri problemi" potrebbero esserci dietro ad un impianto senza Terra? Cosa intendi? Questa è la terra che mi hanno messo dopo avergli comprato di persona una puntata.
 

Allegati

  • IMG_20180411_141146.jpg
    IMG_20180411_141146.jpg
    129,2 KB · Visite: 61

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
marchesini diceva di valutare se intraprendere un azione legale sia piu lungo ed inizialmente piu dispendiodoso di far effettuare le sistemazioni ad una ditta seria.

E questo è sottointeso, per richiedere i danni e se come probabilmente andresti in causa , dovrai anticipare le spese quali contributo unificato, anticipo all avvocato, la perizia di parte, ed in causa anticipi la perizia del ctu , e solo alla fine del contenzioso avrai i danni, in tutto o parzialmente le spese legali , (a seconda degli accordi con l avvocato), l anticipo parcella ctu, mentre rimarra a tuo carico la perizia di parte e il contributo unificato , anche se a volte vengono riconosciuti dal giudice
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La foto che hai postato della terra, per un impianto elettrico fatto oggi, non è a norma.
Non và bene così a vista, la giunzione và almeno protetta con una scatola stagna e il palo di terra con il relativo collegamento deve essere ispezionabile tramite un pozzetto. Se la terra è così non oso pensare a come hanno fatto il resto.
Purtroppo hai trovato una ditta non molto professionale... per non dire altro.
I danni li puoi chiedere, ma sono i tempi ed i costi del giustizia che scoraggiano ad intraprendere quella strada. @Rudyaventador, che è del mestiere, ti ha elencato cosa devi fare se vuoi andare in giudizio.
Puoi capire che ogni singola operazione ha un costo... ed a volte è, purtroppo, più conveniente subire il danno e usare il denaro per il legale alla sistemazione dei lavori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto