Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti quanti,

mia sorella e il compagno 1 mese fa circa hanno preso in affitto una casa in provincia di Roma. Purtroppo dopo poche settimane hanno dovuto abbandonare la casa in quanto è emerso un serio problema di presenza della muffa, che ha causato anche problemi di salute al loro bambino. Ora la proprietaria vuole ridare la caparra a causa di questo grave inconveniente, ma mi chiedo se il comportamento dell'agenzia sia stato corretto o meno nel non accertarsi di questo grave fatto.

Grazie

Daniele
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
"gravi vizi" , "grave fatto", ma per favore volete solo una scusa per avere la restituzione della provvigione, quanto alla proprietaria ha capito di avere a che fare con attacca brighe che vogliono profittare di un problema comune a tante abitazioni e per il quieto vivere è disposta a restituire la cauzione pur di levarsi dai piedi tali personaggi, ma con chi pensi di parlare " 1 mese fa hanno preso la casa in affitto", ma quale problema di muffa è cosi grave da causaare in appena un mese problematiche cosi gravi ad un bambino senza peraltro che tale muffa fosse preesente in casa sin dal primo giorno, suvvia avete cambiato idea sull'immobile e ne volete uscire senza costi chiedendo pure il danaro a chi ha lavorato onestamente.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
A prescindere dal pensiero di @Luca1978, condivisibile o meno, rimane il fatto che l'agenzia sarebbe responsabile solo se sapeva e non l'ha comunicato. Immagino, però, che la muffa non fosse visibile e quindi, probabilmente, neanche l'agenzia, potesse conoscere il problema. In caso contrario non si spiegherebbe come si sia deciso di fare il contratto e non concordare con la proprietaria una soluzione preventiva del problema.
 
M

marcellogall

Ospite
Salve a tutti quanti,

mia sorella e il compagno 1 mese fa circa hanno preso in affitto una casa in provincia di Roma. Purtroppo dopo poche settimane hanno dovuto abbandonare la casa in quanto è emerso un serio problema di presenza della muffa, che ha causato anche problemi di salute al loro bambino. Ora la proprietaria vuole ridare la caparra a causa di questo grave inconveniente, ma mi chiedo se il comportamento dell'agenzia sia stato corretto o meno nel non accertarsi di questo grave fatto.

Grazie

Daniele

Sono assolutamente d'accordo con quanto hanno scritto Luca1978 e
alessandro 66.
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Allora, forse mi sono spiegato male io...

la muffa ovvio che non era visibile, è stata celata con la vernice. Chi è il folle che andrebbe a vivere in una casa piena di muffa?! Quindi loro hanno preso la casa ignari di questo problema, che dopo qualche settimana è emerso. E se la proprietaria ha deciso la restituzione della caparra vuol dire che ha riconosciuto il torto (e non come dice Luca1978, il cui post mi sembra campato per aria scritto con il mero gusto di fare polemica senza manco informarsi bene sui fatti).

Sull'agenzia: effettivamente potrebbero non esserne stati al corrente, la mia era una domanda.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Allora, forse mi sono spiegato male io...

la muffa ovvio che non era visibile, è stata celata con la vernice. Chi è il folle che andrebbe a vivere in una casa piena di muffa?! Quindi loro hanno preso la casa ignari di questo problema, che dopo qualche settimana è emerso. E se la proprietaria ha deciso la restituzione della caparra vuol dire che ha riconosciuto il torto (e non come dice Luca1978, il cui post mi sembra campato per aria scritto con il mero gusto di fare polemica senza manco informarsi bene sui fatti).

Sull'agenzia: effettivamente potrebbero non esserne stati al corrente, la mia era una domanda.
La proprietaria si sarà resa conto di essere in torto...bastava spendere 5 euro in più al mq e risolvere il problema. Se la muffa non era visibile perché avevano tinteggiato prima di mettere in affitto è altamente improbabile che l'agenzia fosse a conoscenza del problema...
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
mi chiedo se il comportamento dell'agenzia sia stato corretto o meno nel non accertarsi di questo grave fatto.

Il comportamento dell'agenzia può essere stato scorretto se fosse stata a conoscenza del problema ed avesse taciuto.
Se invece il problema era stato occultato, l'agenzia non ha il compito di andare a sviscerare vizi occulti di natura costruttiva. A meno che la loro presenza non sia rilevabile con la normale diligenza.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
però è quantomeno strano.
se l'ambiente è tanto umido da permettere alla muffa di "riaffiorare" dopo solo un mese, ci si accorge di quanto l'ambiente sia malsano anche rimando nei locali per il poco tempo necessario a ispezionarlo.
è un piano terra?
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il risarcimento danni, se ci sono stati dei danni reali e documentabili, puoi richiederli al proprietario compreso la provvigione che hai pagato all'agenzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto