1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Frank Surax

Frank Surax Membro Junior

Privato Cittadino
    Ciao.
    Se si compra una casa di nuova costruzione in un palazzo nuovo,dove si specifica che oltre a xxx mila euro per la casa si devono dare 1000 euro per gli allacci,voi cosa capite?

Cioè,prima di rogitare io devo avere la casa con tutti gli allacci finiti no? (gas,luce ed acqua).
    E se invece mi ritrovo solo con luce ed acqua,mentre per il gas ancora no?

Praticamente mi ritrovo ad avere la caldaia montata,non ancora allacciata alla tubatura esterna ed al contatore,in quanto il costruttore ha avuto problemi e ritardi con il fornitore del gas che ancora non ha fatto gli allacci.

Ma il costruttore vuole rogitare lo stesso,in quanto non è un problema suo.

Che faccio?

2. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Se hai a che fare con un costruttore e gli hai già dato diversi soldini il consiglio è sempre lo stesso: prima di tutto rogita! Trattieni una cifra dal prezzo, inserisci delle clausole di salvaguardia nel contratto, rapisci la figlia dell'impresario... ma prima di tutto rogita.

3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il problema é suo eccome. Segui il consiglio di che casa trattieni una somma al rogito ed inserisci una data entro la quale dovrai avere l'allaccio dopo applichi pure una penale. Fatti rilasciare la domanda che ha fatto all'ente.

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma nella chiamata fagli presente che sarà digiuna .... No gas no cibo.

A ab.qualcosa e CheCasa! piace questo messaggio.
  5. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    O solo crudite tipo ostriche, caviale, ecc.

6. Frank Surax

Privato Cittadino
    ok...rapimento a parte (non ho tempo di organizzarlo) quello da fare è :

- durante sopralluogo pre-rogito,evidenziare quello che manca o va sostituito
    - farlo mettere a verbale durante il rogito
    - inserire un limite di tempo per ripristinare il tutto (quanto mi consigliate?) ed un importo che mi trattengo dal prezzo della casa (quanto mi consigliate?)
    - mettere penale se superato tot tempo che mi trattengo e non restituisco la somma versata da lui.

giusto?

7. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    se poi gli fai presente che potrebbe anche essere incinta... vedrai come si sbriga :E

A Rosa1968 piace questo elemento.
  8. Frank Surax

Privato Cittadino
    purtroppo ha solo un figlio,tra l'altro per nulla bello,tanto meno intelligente. Quindi,sequestrandolo, può anche darsi che mi dica di tenermelo.

Ad ogni modo...cosi facendo...come è?

- durante sopralluogo pre-rogito,evidenziare quello che manca o va sostituito
    - farlo mettere a verbale durante il rogito
    - inserire un limite di tempo per ripristinare il tutto (quanto mi consigliate?) ed un importo che mi trattengo dal prezzo della casa (quanto mi consigliate?)
    - mettere penale se superato tot tempo che mi trattengo e non restituisco la somma versata da lui.

giusto?

9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Beh l'allaccio del gas implica un disagio non indifferente .... In termini proprio di godimento di quanto hai pagato. Fossi in te tratterrei una cifra che funga proprio da deterrente a risolvere in tempi brevi. Chiedi la domanda inoltrata e senti l'ente per capire i tempi.

10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    I figli so pezzi e core!

A eldic piace questo elemento.
  11. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    rosa, stavo pensando anch'io al rapimento della figlia del "mio" costruttore in modo tale che "si desse una mossa".
    scommetti che, se davvero lo facessi, quello vorrebbe dei quattrini per riprendersela?

12. joshuatri

joshuatri Membro Attivo

Certificatore energetico
    Dato che manca questo allaccio, mi chiedo se per caso non manchino altre certificazioni, ad es. la casa ha l'agibilità? non è che c'è qualche attività sospesa di tipo urbanistico al comune? Perchè una volta che l'impresa sparisce e probabilmente "fallisce".. poi i problemi restano in capo a voi.

13. Frank Surax

Privato Cittadino
    no,sono tutto in regola col resto.
    manca solo allaccio gas...causa ritardi società esterna

14. ROSFRUM

ROSFRUM Membro Attivo

Privato Cittadino
    Anch'io farei così

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina