Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ti serve un avvocato, ma i tempi sono lunghi se non trovate l’accordo.
Non ho capito se tu preferiresti comprare la sua quota, o vendere a lei le tue: inoltre non hai risposto sulla possibilità di dividere l’immobile.
Tra l’altro tua sorella potrebbe obiettare anche sulla quota che hai rilevato da vostro fratello, sarebbe stato saggio accordarsi da subito per tutto.
Anche a te sembra sia sfuggito qualcosa; qui entrambe vogliono acquistare l’intera casa. Il guaio è che non trovano accordo sul prezzo. Ovvio, possedendo quote non omogenee gli interessi divergono a seconda che debbano vendere o acquistare.
Non condivido invece il rilievo sull’acquisto della quota del fratello: tra comproprietari non mi pare sussista una sorta di prelazione. Sono tutti alla pari.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Anche a te sembra sia sfuggito qualcosa; qui entrambe vogliono acquistare l’intera casa.
Non mi pare mi fosse sfuggito, anche se inizialmente si parla di giudice per la divisione; diciamo che ci sono diverse alternative aperte.
Non condivido invece il rilievo sull’acquisto della quota del fratello
Come puoi vedere non ho parlato di prelazione, ma di scontento che l'acquisto può aver generato , inasprendo rapporti già evidentemente precari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto