S

Sunrise

Ospite
Questa è la tua filosofia che però non porta lontano.

non è la mia filosofia...è quella degli ottimisti...basta vedere chi ci ha venduto ottimismo a piene mani nel precedente governo :^^:

Chi ti dice che chi e' arrabbiato se la cavi?

questo non c'è scritto nel mio post....dopo siamo noi ad estrapolare ad uso e consumo .....tu adirittura le inventi le frasi :shock:
 
E

enzo6

Ospite
non è la mia filosofia...è quella degli ottimisti...basta vedere chi ci ha venduto ottimismo a piene mani nel precedente governo :^^:



questo non c'è scritto nel mio post....dopo siamo noi ad estrapolare ad uso e consumo .....tu adirittura le inventi le frasi :shock:

LEGGITI:
ti sbagli......chiami pessimismo quello che è mettere il dito sulla realtà e sulla voglia di cambiamento in meglio.
quindi quelli che indico come pessimisti per te mettono il dito sulla piaga e voglia di cambiamento quindi come dai tuoi post se la cavano.
 
S

Sunrise

Ospite
quindi come dai tuoi post se la cavano.

questo l'hai aggiunto tu......io ho detto solo cosa fanno ......tu la metti sempre su chi ha ragione e chi torto così non si discute....
non è una lotta tra me e te , tra pessimisti e ottimisti.....io lo vedo come un realismo dei fatti che ci porta a delle scelte.
pessimismo e ottimismo sono parole vuote.
 
E

enzo6

Ospite
questo l'hai aggiunto tu......io ho detto solo cosa fanno ......tu la metti sempre su chi ha ragione e chi torto così non si discute....
non è una lotta tra me e te , tra pessimisti e ottimisti.....io lo vedo come un realismo dei fatti che ci porta a delle scelte.
pessimismo e ottimismo sono parole vuote.

Mi sembrava di capire che nei post avessi sempre scritto che chi si evolve ed è pronto al cambiamento puo cavarsela. Mi sarò sognato la frase sistematicamente ripetuta?
Non è questione di chi ha ragione o torto ma di coerenza nello scrivere e ragionare.
Se manca la coerenza possiamo dire e scrivere tutto ed il contrario di tutto.
Ma allora è inutile discutere?
Scrivo a persone che ritengo intelligenti e si risponde a caso, poi lo si ribadisce, alla fine di fronte all'evidenza cala il silenzio.
 

Mil

Membro Senior
Mi sembrava di capire che nei post avessi sempre scritto che chi si evolve ed è pronto al cambiamento puo cavarsela. Mi sarò sognato la frase sistematicamente ripetuta?

Ma evolvere vuol dire anche tirare una riga su posizioni che si sono sempre avute. Non è soltanto una questione professionale, è anche un capire la realtà che ci circonda e tentare di adattarsi o trovare delle soluzioni. E soprattutto non cullarsi nelle proprie sicurezze se le cose vanno bene perchè il vento cambia rapidamente. Pessimismo e ottimismo sono concetti troppo vaghi, opinabili. Il realismo invece è quello che ti consente di essere più obbiettivo.
 
E

enzo6

Ospite
Ma evolvere vuol dire anche tirare una riga su posizioni che si sono sempre avute. Non è soltanto una questione professionale, è anche un capire la realtà che ci circonda e tentare di adattarsi o trovare delle soluzioni. E soprattutto non cullarsi nelle proprie sicurezze se le cose vanno bene perchè il vento cambia rapidamente. Pessimismo e ottimismo sono concetti troppo vaghi, opinabili. Il realismo invece è quello che ti consente di essere più obbiettivo.

Ovvio ma non sono le dichiarazioni di intento che fanno la differeza ma la sostanza.
 
S

Sunrise

Ospite
Mah ti rispondo perchè in fondo sei simpatico......io non amo ignorare...

devo dirti che ho visto solo 2 min fa l'altro post dove dici che fai AI dal 2009......ma l'avevo intuito....
io l'ho fatto per 25 anni.....fai caso ad una cosa , quelli che qui dentro sono da tanti anni AI sono più disincantati e meno propensi a vedere ancora cicli di crescita nell 'immobiliare...sarà un caso ?
poi se tu ti sei messo in discussione da poco sei un pò come me e bisogna crederci a tutti i costi, l' importante è avere ritrovato qualcosa in cui mettere passione...
speriamo di farcle anche questa volta.....nonostante il sistema-italia
 
E

enzo6

Ospite
Mah ti rispondo perchè in fondo sei simpatico......io non amo ignorare...

devo dirti che ho visto solo 2 min fa l'altro post dove dici che fai AI dal 2009......ma l'avevo intuito....
io l'ho fatto per 25 anni.....fai caso ad una cosa , quelli che qui dentro sono da tanti anni AI sono più disincantati e meno propensi a vedere ancora cicli di crescita nell 'immobiliare...sarà un caso ?
poi se tu ti sei messo in discussione da poco sei un pò come me e bisogna crederci a tutti i costi, l' importante è avere ritrovato qualcosa in cui mettere passione...
speriamo di farcle anche questa volta.....nonostante il sistema-italia

Non importa se non dici la verità ma sei simpatico.
Guarda che non volevo offendere a riguardo dei calzoncini corti ma solo far presente che ho visto le due facce del settore: quella anni '80 e quella da quando esiste la crisi del 2009. Peraltro negli anni sono sempre stato vicino a questo settore che analizzando i pro e contro mi sembra uno dei pochi che possa dare garanzie alla lunga. Forse ora puoi capire perchè sono particolarmente critico coi pessimisti: mentre molti si ritiravano (dopo un decennio di sviluppo) io scientemente ci entravo nuovamente. ...... e bada che oggi soffro anch'io nonostante tutto.
 
S

Sunrise

Ospite
è il tuo punto di vista e lo rispetto...io ci sono uscito perchè invece lo vedo un mercato saturo un mestiere pieno di vessazioni burocratiche ed un mudus operandi di microimprese che secondo me non ha futuro...
per me resteranno le agenzie grandi ( non franchising ) con strtture di servizi a 360 gradi e divisione dei compiti come una azienda...
un po come dice Andrea....fuori di ogni logica per me ormai la microimpresa dove una persona deve fare acquisizione, vendita, segreteria, pubblicità e pratiche antiriciclaggio etc etc

basterebbe che 4-5 agenzie dilivello si fondessero.....ma è utopia in un settore che s'invortica su se stesso............
 
E

enzo6

Ospite
è il tuo punto di vista e lo rispetto...io ci sono uscito perchè invece lo vedo un mercato saturo un mestiere pieno di vessazioni burocratiche ed un mudus operandi di microimprese che secondo me non ha futuro...
per me resteranno le agenzie grandi ( non franchising ) con strtture di servizi a 360 gradi e divisione dei compiti come una azienda...
un po come dice Andrea....fuori di ogni logica per me ormai la microimpresa dove una persona deve fare acquisizione, vendita, segreteria, pubblicità e pratiche antiriciclaggio etc etc

basterebbe che 4-5 agenzie dilivello si fondessero.....ma è utopia in un settore che s'invortica su se stesso............

Infatti sappiamo che il settore subirà una forte concentrazione e che rimarranno solo le agenzie grandi, sto puntando su quello anche se mi dispiace per i colleghi che spero resistano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto