1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Rosso2108

Rosso2108 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera,
    Ho messo in vendita la mia casa a Roma tramite agenzia (franchising ). Dopo una loro valutazione dell'immobile, ho lasciato che fossero loro a fissare il prezzo. Ora dopo quasi due mesi di visite, con una media di 20 visite al mese, e nessuna proposta mi chiedono di abbassare il prezzo da loro deciso. La casa è stata completamente restaurata nel 2016 dagli infissi, agli impianti, ai pavimenti. Il prezzo è in media 10 mila euro più alto rispetto agli immobili nello stesso quartiere e non restaurati. Vogliono farmi mettere il prezzo come quello di questi immobili. Io non sono d'accordo ,ma volevo capire se sono io che ho delle aspettative troppo alte o sono loro che ci stanno provando per avere le provvigioni e togliersi di mezzo velocemente l'immobile. Grazie

2. Zagonara Emanuele

Zagonara Emanuele Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    I casi sono 2.

1) O i prezzi di tutti gli immobili in zona sono troppo alti e quindi andrebbero rivisti al ribasso (TUTTI),

2) Oppure, è come scrivi tu.
    Se i prezzi sono in linea col mercato, trattandosi di un immobile ristrutturato € 10.000,00 in più rispetto alla media (per un immobile di pari condizioni ma non ristrutturato) è ragionevole.
    Perciò l'agenzia ha fretta di concludere.
    In tal caso, se non hai fretta anche tu, attendi, non cedere.

3. Rosso2108

Rosso2108 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La ringrazio. Io non ho assolutamente fretta, e di ciò l'agenzia è a conoscenza da prima che firmassi l'incarico. Ciò che mi sembra strano è che pur avendo ricevuto visite quasi ogni giorno, nessuno abbia neppure provato a fare una proposta. Non vorrei che abbassando poi debba praticamente regalare l'immobile, è molto probabile che i futuri acquirenti provino a ribassare il prezzo in fase di proposta, perché immagino che quasi nessun faccia una proposta al prezzo di vendita. Ho fatto presente questo all'agenzia e l'incaricato ha detto che poi "ci pensa lui",quindi mi stanno facendo pressione affinché abbassi il prezzo ,che ripeto è stato suggerito da loro.

4. -csltp-

-csltp- Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Finché fai 20 visite al mese tieni duro fino a che non ricevi una proposta. Se poi sarà più bassa valuterai se accettare o meno. Abbassare il prezzo con tutte queste visite è assurdo.

Chiederei piuttosto all'agenzia di assegnarti un altro venditore. Su 40 visite neanche una proposta a ribasso mi sembra assurdo.

A Rosa1968, ab.qualcosa, marioaoun e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    la metàl saranno falsi acquirenti

A -csltp- piace questo elemento.
  6. -csltp-

-csltp- Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io direi tutti e 40

7. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    :risata::risata:

8. marioaoun

marioaoun Membro Attivo

Agente Immobiliare
    è la politica di tanti gruppi franchising.
    Valutazioni per soddisfare/ illudere il venditore e portare a casa il mandato , dopo un breve periodo entra in gioco un altra figura che svolge il lavoro delle chiamate e delle pressioni per abbassare il prezzo. con tutte queste visite mi meraviglio come mai non ha avuto nessuna proposta ( anche indecente ) !

Ultima modifica: 10 Aprile 2018
  9. Rosso2108

Rosso2108 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ringrazio tutti. In effetti a me sembra molto strano che non sia arrivata nessuna proposta. Nel caso i probabili acquirenti considerino il prezzo alto,( e vi assicuro che non lo è, in quanto qui c'è solo da portare il mobilio personale ed eventualmente dipingere se i colori non piacciono e il prezzo è in linea con quelli di zona ) perché nessuno ha provato a fare una proposta ad un prezzo che ritiene congruo? Solo la scorsa settimana ad esempio ho ricevuto 8 visite, possibile che vengano a vederla e poi nessuno sia interessato? Nell'annuncio ci sono foto fatte bene e è ben specificata la conformazione della casa.

10. Rosso2108

Rosso2108 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Scusate, una curiosità, parlate di falsi acquirenti, cosa intendete?

11. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Certo 40 visite sono tante.
    Almeno un'interessamento verbale ad una cifra valutata troppo bassa dovrebbe venir fuori...

A meno che non sia un gruppo di agenzie che condividono tra loro le richieste e fanno vedere case che spesso non corrispondono affatto alle indicazioni dei clienti pur di fare numero (in qualche zona mi è stato detto che almeno un franchising fa così).

12. Rosso2108

Rosso2108 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera, ammettendo che sia come dice lei, che scopo avrebbe l'agenzia di portare gente non interessata? Il prezzo lo hanno deciso loro e io non ho opposto rifiuto, considerandolo giusto e ho già fatto presente loro che non ho intenzione di abbassarlo. Però potrebbe essere come dice lei. Solo non capisco il senso ,non è meglio portare persone realmente interessate, così da poter concludere? Fra le visite, ho ricevuto due doppie visite e una tripla visita con annessa transumanza di parentame, ma poi le proposte non sono arrivate.

13. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Bè, se ci sono stati dei ritorni allora non so dirti.
    L'agente cosa ti dice al riguardo? Perché non è arrivata almeno una proposta al ribasso?

Magari non l'hanno presa perché...

14. Rosso2108

Rosso2108 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    No scusa, non è chiaro quello che ho scritto! Ho fatto presente all'agente che non ho intenzione di abbassare il prezzo di vendita in pubblicità, non che non avrei accettato proposte con un prezzo di acquisto inferiore a quello di vendita. Cioè portatemi una proposta e trattiamo per me non è un problema! Ma qui arriva gente ma nessuna proposta è questo che mi sembra strano.

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  15. Rosso2108

Rosso2108 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera, volevo aggiornarvi sull'andamento della faccenda.
    Allora le visite pochi giorni dopo da quando ho scritto qui, quindi circa metà aprile, sono calate in modo vertiginoso, nel senso che in 15 giorni avrò ricevuto tre forse quattro visite, quindi un numero molto molto lontano da quelle che erano le 20 e più al mese. Ovviamente questo mi fa pensare(male) ovvero che l'agenzia abbia portato cani e porci i primi due mesi, gente che chiamavano loro o anche falsi interessati e che adesso siano i reali interessati. Ovviamente l'agenzia continua a chiedere di abbassare il prezzo, dal momento che ci sono state precedentemente moltissime visite, ma nessuna proposta. Io continuo a rispondere che in pubblicità non lo abbasso, ma che aspetto una proposta per valutare. Avete qualche consiglio da darmi per la prossima telefonata con lo scopo di abbassare il prezzo o magari consigli in generale?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina