eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
E chi ha detto di averli?
ah, quando scrivevi

Allora...
Interno casa finito (mancano condizionatori,termosifoni...etc...ma al 95% è finita).
Al di fuori della casa,i pianerottoli,le scale del condominio sono allo stato bradipo,non hanno messo neanche un granito ancora.]
era un esempio generico, non ti riferivi al tuo caso specifico...
mi devo essere perso un pezzo ;)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
C'è anche scritto che però entro la data del rogito si impegna a terminare ingresso,pianerottolo e scale sino al mio piano.

..Ecco..
Io mi preoccuperei moolto di più di questo che delle bacchette o delle mattonellucce rialzate...

Secondo te, io che sono un cliente, che tra qualche anno vengo a vedere casa tua, poichè l'hai posta in vendita, perchè per esempio ormai è diventata piccola, avrò maggiore attenzione alle tue bacchette ornamentali o al fatto che le parti comuni non sono state ultimate..?

Secondo me è su quest'ultima cosa che devi porre la tua maggiore attenzione.
Di solito le parti comuni e i pianerottoli vengono finiti prima degli alloggi.

Per quanto riguarda le penali, mettiti l'anima in pace, perchè se hai a che fare con un'impresa che non è in grado di ultimare le parti comuni (perchè insolvente coi propri fornitori) sai che gliene frega a loro che ci sono le penali...?

Sei l'ultimo della lista ( dei creditori)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non mi sembra possibile non abbiano messo i marmi nelle scale .... E se cosi fosse è motivo di imputare la penale. Non posso pensare ad appartamenti consegnati con il pianerottoli con la battuta di comento. In tanti anni mai visto.
 

Frank Surax

Membro Junior
Privato Cittadino
Giorno,
vi ringrazio per le risposte.
Io mi preoccupo e mi interesso di tutti i lavori,sia del mio appartamento che delle parti comuni.
Ad oggi,vi posso dire che ci sono circa 30 appartamenti che sono finiti al 95% al loro interno,ma le parti comuni : portone ingresso,pianerottoli,scale sono ancora allo stato bradipo,non c'è neanche 1cm di granito che abbiano messo.

Questo perchè ,avendo consegna di alcuni appartamenti a breve, si sono prima impegnati a finirli al loro interno,per poi dedicarsi al resto (mi dicevano anche per questione di praticità : si sarebbero sporcate e danneggiate le parti comuni nel passaggio dei materiali per finire gli appartamenti).

Ed anche perchè,come scritto nel preliminare mio e di altri, loro possono consegnare gli appartamenti anche se le parti comuni non sono finite.

Però,rispetto agli altri preliminari,visto che sta cosa a me non stava bene,ho fatto inserire il loro 'impegno' a finire almeno le parti comuni sino al terzo piano (il mio).

Quindi,quest'ultima cosa,annulla quella precedente nel mio caso? (scritta in corsivo)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questo perchè ,avendo consegna di alcuni appartamenti a breve, si sono prima impegnati a finirli al loro interno,per poi dedicarsi al resto (mi dicevano anche per questione di praticità : si sarebbero sporcate e danneggiate le parti comuni nel passaggio dei materiali per finire gli appartamenti).
?????
Ed anche perchè,come scritto nel preliminare mio e di altri, loro possono consegnare gli appartamenti anche se le parti comuni non sono finite.
si ma non senza le soglie, magari senza imbiancatura .....
Quindi,quest'ultima cosa,annulla quella precedente nel mio caso? (scritta in corsivo)
si certo, è un impegno sottoscritto
 

Frank Surax

Membro Junior
Privato Cittadino
?????

si ma non senza le soglie, magari senza imbiancatura .....

si certo, è un impegno sottoscritto
Ti dirò Rò...dentro sono anche imbiancati,messe le soglie, i portoncini blindati...mancano solo,come dicevo ieri,cose del tipo : termosifoni,alcune finestre,condizionatori..!

Alla fine,quindi,in conclusione mi potrei ritrovare in questa situazione allora tra qualche giorno:

- appartamento finito
- parti comuni sino al terzo piano non finite
- penale in corso
- rogito spostato chissà a quando
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto