1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ziobo

ziobo Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    Mi sto interessando all'acquisto di una casa lasciata in eredita' al 60% ad un familiare ed al 40% ad terzi (associazione non meglio precisata).

Che voi sappiate c'e qualche possibilita' che io alla fine mi ritrovi con una casa che non e' al 100% mia o altre cose del genere?
    Grazie

2. Sarah333

Sarah333 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Dunque lasciata in eredità è un conto... quindi i venditori saranno sia l'associazione sia il familiare che vendono le rispettive quote.Non ci sono azioni di riduzione presentate per lesione di eventuale legittima da parte dei legittimari?
    Nel caso di donazione il discorso cambia...da come hai descritto nel testo del thread penso il tuo sia il caso di una successione ereditaria testamentaria comunque

3. ziobo

ziobo Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sto cercando di ottenere altre notizie, nel caso peggiore cosa rischierei?

4. Sarah333

Sarah333 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    http://www.immobilio.it/f51/come-vendere-casa-data-donazione-senza-problemi-9951/

Ti rinvio a questo thread per non crivere sempre le stesse cose...comunque il problema sarebbe trovare un futuro acquirente a cui sia concesso il mutuo facilmente a causa dei rischi che trovi spiegati quì..

In ogni caso specificaci appunto se l'immobile è donato o è stato ereditato e se in tale caso non cè lesione di legittima,,,

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina