Antonini

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mia mamma mia sorella ed io, mancando il papà di recente, Abbiamo ereditato una casa e un terreno.
Mia mamma e mia sorella, a mia insaputa hanno incaricato un'Agenzia immobiliare per la vendita degli stessi.
Vorrei sapere se mancando la mia firma il mandato è valido lo stesso?
Grazie
Elena

Il mandato è valido per loro,ma non ti riguarda.
Se l’agenzia troverà un acquirente e tu non vorrai firmare un’eventuale proposta di acquisto , non potranno vendere.
Saranno solo loro due responsabili :
- nei confronti dell’agenzia (con eventuale pagamento di penale se la proposta è a prezzo pieno e hanno dato l’esclusiva all’agenzia )
- nei confronti del proponente , se accetteranno una proposta , perché senza la tua firma non potranno vendere e saranno inadempienti,con le conseguenze economiche del caso.

Due considerazioni:
l’agenzia ha comunque agito con leggerezza,perché rischia di lavorare per niente

Se non accetterai di vendere potranno chiedere la divisione della comunione ereditaria, e se l’immobile non è divisibile potranno ottenere che sia venduto all’asta, e potrete solo dividere il ricavato.
Ma in asta non otterrete la cifra ottenibile sul mercato,quindi forse ti conviene trovare un accordo per la vendite,o , se puoi e se vuoi ,rilevare tu le loro quote.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro