Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Mi spiace,ma quoto .

C'è da metter mano a qualcosa come 450mq ...si fa presto a doppiare la cifra a cui lo proponete ...

SE non si vuol vendere la cosa giusta da fare e non smuoversi dalle proprie convinzioni.
 

andrew881fi

Membro Junior
Privato Cittadino
Il prezzo comunque è altissimo viste le condizioni dello stabile!!!

Ma quali sarebbero le "condizioni dello stabile"? Lo stabile è un normalissimo edificio, nel centro, l'appartamento è stato ristrutturato negli anni 70 ed è stato vissuto quotidianamente fino al 2010. Ne parlate come un rudere, scherziamo? Ci ho vissuto io stesso per vari periodi d'estate, basta togliere la moquette (scelta terribile, ma a quel tempo andava di moda) e riportare alla luce i pavimenti originali, ridipingere i muri, rimodernare i bagni, gli impianti son tutti perfettamente funzionanti, andranno al massimo rivisti... e per fare queste cose si dovrebbe doppiare il prezzo? quindi spendere 300 mila euro di lavori per dei semplici lavori di ammodernamento? poi con tutti gli incentivi che ci sono adesso sulle ristrutturazioni anche al 110%?
Poi lo stabile dispone di "box auto", ovvero un androne spazioso al pian terreno, è dietro la piazza principale del paese, paese che si trova al centro esatto del Salento, non un qualsiasi posto, a 15 minuti dal mare e dalle principali località turistiche tra cui Otranto, Santa Maria di Leuca, etc...
 

andrew881fi

Membro Junior
Privato Cittadino
Non lo vuole nessuno perché è totalmente da ristrutturare (troppo costoso anche a 200mila euro), sembra al limite della fatiscenza, si trova in una zona depressa e inoltre - fatto più grave di tutti - manca il box (dovrebbe averne due o almeno uno doppio in larghezza).

"al limite della fatiscenza" mi pare eccessivo, è stato ristrutturato negli anni 70, la facciata, il tetto è tutto in ottime condizioni, gli infissi vanno sostituiti ed in generale deve essere rimodernato, non rifatto totalmente, non è un rudere.
 

andrew881fi

Membro Junior
Privato Cittadino
Gli anni '70 erano 50 anni fa...

si infatti l'ho indicato come "da ristrutturare", ma questo non vuol dire che debba essere demolito e ricostruito da zero o che serva spenderci chissà quanto, soprattutto se si mantiene la disposizione delle stanze attuale non servono progetti di ingegneri, DIA etc. E comunque il prezzo attuale già considera lo stato di fatto, altrimenti non lo avremmo messo a quel prezzo.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
si infatti l'ho indicato come "da ristrutturare", ma questo non vuol dire che debba essere demolito e ricostruito da zero o che serva spenderci chissà quanto, soprattutto se si mantiene la disposizione delle stanze attuale non servono progetti di ingegneri, DIA etc. E comunque il prezzo attuale già considera lo stato di fatto, altrimenti non lo avremmo messo a quel prezzo.
Allora se il prezzo è giusto ci sarà qualche altro problema... sarà un complotto di Bill Gates, Soros e delle multinazionali che non ti fanno vendere la casa :) Che gli avrai fatto di male?
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scherzi a parte, ristrutturare una casa di 100 o 200 anni non significa "togliere la moquette" e "gli impianti sono a posto". Significa fare tutti i lavori che rendono la casa adeguata alla situazione attuale, dalle strutture perlomeno da verificare, pavimenti da rifare, forse intonaci in tutto o in parte, serramenti, impianti da rifare e ampliare (immagino che il numero di prese possa essere subottimale), adeguamenti alle divisioni interne, magari aggiungere un bagno o due, verifica al tetto, isolamenti...

quello che hai in mente tu è dare un'imbiancata e tenersi una casa vecchia pagata al prezzo di una nuova o quasi. Di solito non funziona.
 

andrew881fi

Membro Junior
Privato Cittadino
Scherzi a parte, ristrutturare una casa di 100 o 200 anni non significa "togliere la moquette" e "gli impianti sono a posto". Significa fare tutti i lavori che rendono la casa adeguata alla situazione attuale, dalle strutture perlomeno da verificare, pavimenti da rifare, forse intonaci in tutto o in parte, serramenti, impianti da rifare e ampliare (immagino che il numero di prese possa essere subottimale), adeguamenti alle divisioni interne, magari aggiungere un bagno o due, verifica al tetto, isolamenti...

quello che hai in mente tu è dare un'imbiancata e tenersi una casa vecchia pagata al prezzo di una nuova o quasi. Di solito non funziona.

Io sto a Firenze, ne vedo tante di case da ristrutturare, anche totalmente, anche dei semi ruderi molto peggiori di quella, in vendita, e di certo non costano la metà del prezzo medio per una casa ristrutturata, ma al massimo il 20% in meno... secondo le vostre stime invece, se il prezzo medio per Maglie è sui 1000 euro/ mq, dovrei venderla a 500 perchè da ristrutturare, il che è assurdo. A questo punto, se le persone si spaventano così tanto nel vedere una casa che non sia nuovissima e col wifi già pronto o vogliono fare l'affarone pagandola come fosse un rudere, vale veramente la pena ristrutturarla da sè soprattutto con gli incentivi che ci sono adesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto