Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Buongiorno, cari agenti immobiliari. Mi rivolgo a tutti voi con la richiesta dei vostri consigli. Da qualche tempo (per essere più precisa ormai quasi un anno) cerco di vendere la casa.
È una casa indipendente in una città da 40000 abitanti nei limitrofi di Cagliari. All'inizio è stata valutata ed esposta in vendita a 150000€ per poi, visto l'andamento del mercato, arrivare ad abbassare il prezzo a 135000€. Per pubblicizzarla abbiamo inserito gli annunci nelle riviste immobiliari, nel giornale d’inserzioni gratuite regionale, nei siti immobiliari. Addirittura, abbiamo creato un blog dedicato alla vendita della casa. Sia le inserzioni su internet sia il blog è stato modificato varie volte. Il prezzo della casa è competitivo rispetto ai prezzi di case di questa tipologia ma nulla da fare.
Abbiamo avuto tantissime visite, ma la gente viene, guarda, la casa piace, però poi non richiamano.
Una volta abbiamo una proposta di acquisto a 141000€ che l'avremmo accettata, ma la banca non le ha dato il mutuo all'acquirente e, quindi è finita lì.
Ora io mi chiedo, cosa devo fare per vendere la casa?
 

studiopci

Membro Storico
Salve, quello che tu riporti non è strano, purtroppo i tempi non sono il massimo della positività in questo momento ed il comportamento dei clienti rientra anche nella normalità, il consiglio che mi sento di darti e che forse sarebbe meglio ritirare per qualche mese l'appartamento dal mercato , per fare in modo che si dimentichino dell'immobile, a volte quando un appartamento resta troppo tempo invenduto , nella mente delle persone si instaura uno strano meccanismo di sfiducia, si pensa che chissà quale problema ci sia sotto per cui non si riesce a venderlo, se non hai particolari urgenze, fai in questo modo e quando tra qualche mese lo rimetterai sul mercato , non creare tanto rumore attorno ( forum, blog, ecc.ecc. ) affidalo ad una Agenzia seria e lascia che siano loro a pubblicizzare. Fabrizio
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Fabrizio, l'avevo già tolta dal mercato nel periodo estivo, a settembre lo rimessa in vendita. Abbiamo avuto molte visite ma poi silenzio...
Altri suggerimenti?:domanda:
 

angelhouse

Membro Ordinario
Ciao condivido pienamento quanto esposto dal mio collega, ma a questo punto l'ultimo tentativo che ti rimarrebbe, a mio parere e quello di provare una pubblicità cartacea, prova a fare un volantino in tipografia stampane 30.000 copie circa e distribuiscilo nella tua zona sicuramente avrai altro tipo di potenziali acquirenti, se preferisci potresti concordare questa pocedura in collaborazione con un'agenzia della tua zona, fammi sapere e auguri.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo, non trovo che sia una situazione strana, ma che capita abbastanza spesso...

E' il mercato di oggi: la gente gira, gira, gira, sperando sempre di trovare un'occasione migliore...
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
E' normale che la gente giri visto che spesso e volentieri ha somme insufficienti per quello che vorrebbe comprare e non vuole o non può sostenere un mutuo gravoso.
Se veramente vuoi vendere non puoi che accettare la proposta che ti arriverà partendo da una richiesta basata sul prezzo di mercato attuale nella tua zona.
Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto