1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ImmobiliareDonna

    ImmobiliareDonna Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao,
    è la prima volta che intervengo :occhi_al_cielo:, quindi mi presento:
    Mi chiamo Patrizia ed ho una agenzia immobiliare a Binasco (MI)
    Secondo voi è per noi un valore aggiunto che il portale casa.it (per chi è abbonato) abbia ampliato lo stesso servizio anche ai privati?
    Ho appena inviato un'e mail per dire che non so se rinnoverò il contratto in quanto, se prima casa.it era un ottimo strumento per poter convincere il venditore a darmi il mandato, ora lui anzichè pagare le provv paga il servizio a casa.it, quindi scatta nella testa del proprietario non esigenza dell'agenzia.
    Voi che dite?l'italiano è pessimo ma sto facendo tre cose insieme!:^^:
    grazie
     
    A Jordano piace questo elemento.
  2. fumo

    fumo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ciao.
    Dal punto di vista del cliente, non importa chi pubblica cosa su un portale.
    Se io cerco una casa e so che su Casa.it troverò tantissimi annunci non solo da agenzie ma anche da privati, sicuramente una visita su quel portale la farò. Peraltro anche Immobiliare.it offre il servizio ai privati.
    Può dar fastidio, ma sicuramente in acquisizione non puoi dire a un proprietario che tu snobbi i 2 portali più visitati d'Italia solo perchè preferiresti che ci fossero solo agenzie. Oltretutto, cosa ne guadagneresti? Solo perchè ti viene tolta un po' di visibilità, rinunceresti anche a quella che ti rimane (che comunque è molta)? Personalmente, se da privato dovessi affiidare il mio immobile ad un'agenzia, la prima cosa che farei è controllarne la presenza sui canali immobiliari maggiori della mia zona, che siano portali o riviste.

    Un saluto.

    PS: nel link che hai in firma devi aggiungere una "i". :D
     
    A Jordano piace questo elemento.
  3. Tredici Immobiliare

    Tredici Immobiliare Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    noi lavoriamo nella provincia nord di torino, ed abbiamo notato che ultimamente le richieste (anche le generiche) da Casa.it sono diminuite drasticamente.
    tra l'altro, qualche giorno fa un collega ha utilizzato Casa.it, servendosi della funzione di inserimento richieste di chi cerca casa, per lanciare un messaggio agli addetti ai lavori : nel testo faceva un paragone tra le richieste ricevute da Immobiliare.it con quelle da Casa.it.
    Il risultato era (vado a memoria) più o meno di 1 richiesta di Casa.it contro 5/6 di Immobiliare.it.
    Curiosamente, nei giorni seguenti le richieste generiche da Casa.it sono ricomparse.

    PS : lascio a ciascuno tirare le proprie conclusioni ... :shock:

    non saprei quindi dare un parere circa il tuo quesito.
    non dire se ha fatto la differenza "aprire" anche ai privati....
    quel che ho riscontrato è comunque un calo (drastico, purtroppo) delle richieste.

    Colgo anche l'occasione per sapere se questo è stato riscontrato da altri ...

    Grazie.
    Anna
     
    A Jordano piace questo elemento.
  4. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Purtoppo si.....sembra che l'aumentare di proposte su internet sia stato direttamente proporzionale al calo di richieste. Ci vorrebbe un pò di ordine e smetterla di trattare tutti le stesse cose. :shock:
     
    A Jordano piace questo elemento.
  5. euromaila

    euromaila Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buon giorno, anch'io ho riscontrato un calo di richieste e quelle che ho ricevuto....:triste: sembra una coincidenza ma tutte quelle che ho contattato o avevano sbagliato a digitare la cifra, o la richiesta..... oppure le mille buglie che mi sono sentita dire:rabbia: fatto sta che ho fatto molte telefonate senza risultati....anzi con molto amaro in bocca. Avevo immobiliare.it da molti anni e quest'anno, mio malgrado ho cambiato portale, ma non mancherà il rientro su immobiliare. Comunque ho fatto una prova e provate anche voi: digitate su google il vs nome e cognome o nome dell'agenzia e controllate quante volte venite nominati. Con immobiliare moltissime volte e su casa.it poche!!! Ognuno è libero di scegliere!!!
    p.s. per non parlare della maleducazione dell'impiegate di casa.it.... :rabbia:
    Buon lavoro e buona giornata a tutti :innamorato:
     
    A Jordano piace questo elemento.
  6. Jordano

    Jordano Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Gentili colleghi,

    Dal mio punto di vista e' fondamentale :

    -avere un buon posizionamento su google e vari motori di ricerca

    -essere sui due portali immobiliare.it , casa.it

    -presentare il proprio marchio agenzia con stile e qualità

    -operare con professionalità

    P.s. anche per noi le richieste generiche di casa.it sono passate da 100 a 0 in poche settimane...penso che la modifica totale del loro sito e dei loro database abbia causato questo problema.
     
  7. ImmobiliareDonna

    ImmobiliareDonna Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti!
    credo che la forza di casa.it sia il NOME!è il sito con nome dominio più attinente al nostro settore!per questo che mi spiace di non aver "l'esclusiva" del servizio come agente immobiliare. L'utente finale, potenziale acquirente, utilizza uno strumento che non è più solo delle egenzie immobiliari ma anche dei privati!questo è quello che metto in discussione!per me avrebbero potuto creare un'altro dominio!privati.casa.it (per esempio!)
    Per quanto riguardo le richieste confermo quanto avete detto, le richieste hanno avuto una brusca diminuzione ore sembrano ok.
    Buon lavoro
    Patrizia
     
  8. Santa Maria Re

    Santa Maria Re Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Io invece sto facendo un business plan e vorrei sapere gentilmente da voi se siete a conoscenza dei costi di immobiliare.it e casa.it? Per saperlo purtroppo devo iscrivermi ed usufruire dei 2 mesi gratis di prova ma io sto facendo un business plan e quindi dei 2 mesi ora non me ne faccio niente. Ho solo necessità di sapere il costo da agenzia per un'inserzione su immobiliare.it e casa.it
    Grazie a tutti
     
  9. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Mah, io ho effettuato diversi prove in diversi periodi con diversi portali e ... non ho concluso mai niente.
    Sono a 30 km da Treviso, sede di casa.it, e lo stesso accade ai miei colleghi di zona: tramite i portali non si conclude niente, o molto poco in proporzione all'investimento.
    Raccolgo di più dal passaparola dei clienti, dal mio sito internet, dalla collaborazione con i colleghi.
    Non mi piace poi apparire assieme ad annunci di privati ... condivisibili le opinioni dei colleghi intervenuti in precedenza ma a me proprio non va di apparire sullo stesso posto alla pari del privato, lo ritengo un rischio ed un svilimento della professione dell'agente immobiliare. Secondo me non basta presentare bene, importante è il contatto con il cliente e capire le sue reali esigenze per consigliarlo. invece gli attuali portali riportano talmente tanti dati che il cliente si arrangia, non viene in agenzia, fa le sue considerazioni da solo, decide da solo e ... dove va a finire la nostra professionalità e servizi aggiuntivi che possiamo offrire in più di un privato che semplicemente pubblica a modo suo un proprio annuncio immobiliare?
    Per questo sto lavorando ad una soluzione integrata e professionale orientata agli agenti immobiliari professionali e non ai privati ... il mercato dirà se potrà essere un scelta vincente.
     
  10. immpittaro

    immpittaro Ospite

    un ottimo pensiero Carlo sono d'accordo con te.....e penso che sia l'impoverimento del ns servizio paragonato al costo uno dei ns più grandi problemi.....
    spero abbia successo la tua iniziativa ma......a Parigi le agenzie hanno fatto un accordo per non chiedre più mediazione a chi acquista proprio per far entrare la gente in agenzia.......che sia la prova di una battaglia persa in partenza ??
     
  11. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Mah! e chi lo può dire se è una battaglia persa in partenza, potrebbe essere, non lo escludo, è il rischio imprenditoriale.
    In Francia hanno anche altre leggi sulla mediazione ...
    Se poi noi in Italia dovessimo stare ad aspettare "aggiornamenti" legislativi ...
    Ti ringrazio per la segnalazione, ne terrò conto e ... speriamo bene, intanto ci provo

    P.S.
    Stamattina dovevo portare un cliente per l'ultima visita per poi fare il preliminare ed il proprietario mi ha detto che ha già preso un impegno con un altro cliente.:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:
     
  12. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    avete ricevuto le novità da casa.it in merito ai prezzi?
    più lamentele , più aumenti :basito:
     
  13. euromaila

    euromaila Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sinceramente casa.it secondo il mio punto di vista ha perso parecchio. Prima di natale ho inviato la disdetta del contratto. Ora mi nasce un dubbio..... quale portale devo seguire per avere visibilità su internet??? Anche immobiliare.it è carissimo!!!
     
  14. Santa Maria Re

    Santa Maria Re Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Tutti quelli gratuiti e poi casesenzasorprese.it
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina