1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Leggo in giro per la rete di un fantasmagorico comunicato di Casa.it (la quale vive sulle spalle di noi agenti immobiliari e sui nostri ricchi abbonamenti) che recita di un altrettanto fantasmagorico accordo tra la stessa Casa.it e IKEA per spingere i privati a pubblicare le inserzioni sul portale a un prezzo convenzionato.

Per quanto sia del tutto legittimo che un privato cittadino si adoperi per commercializzare il proprio immobile nel modo che preferisce facendo a meno dei professionisti del settore trovo che la comunicazione scelta da casa.it per attrarre i le persone comuni sia denigratorio e superficiale mettendo la posizione dell'agenzia immobiliare in deciso secondo piano sostituendosi in un certo modo ai suoi clienti prediletti e pagatori.

Riporto qualche stralcio del comunicato che personalmente mi lasciano basito, e finito di scrivere questo intervento manderò immediata disdetta al portale che da oggi considero (ma a dire il vero non da prima di oggi) un concorrente sleale.

30 Centesimi al giorno, molto meno del costo di un caffè per trovare il cliente ideale
    "Trovare il cliente ideale" come se il privato si sostituisse al professionista e divenisse l'agente immobiliare di se stesso sottolineando l'implicità inutilità del mediatore

Casa.it offre ora a tutti i soci IKEA FAMILY la possibilità di affittar o vendere casa con un semplice click
    Davvero? Quindi noi non serviamo a un accidente...
    E insiste:
    È sufficiente pubblicare un annuncio sul portale immobiliare per entrare facilmente in contatto con i potenziali clienti in modo assolutamente economico, con soli 49 Euro

Sono così abituati a fare comunicazione sulle spalle dimagrite e callose degli agenti immobiliari che seguitano a usare terminologie "professionali"
    Trovare l’acquirente ideale sarà semplice

Conclude poi l'amministratore delegato Daniele Mancini "Sul nostro portale sarà facile entrare in contatto con utenti realmente interessati e riuscire ad affittare o vendere il proprio immobile in modo immediato e vantaggioso"

Una comunicazione inadeguata (per fortuna nostra), e un cercato mancato riferimento al mercato immobiliare "vero", all'utilità dell'intermediazione compiuta da personale esperto da parte di un'azienda che vive e cresce (se cresce) sui nostri canoni.

Mando la disdetta e torno.

g

A CasaUno piace questo elemento.
  2. Id0

Id0 Ospite

D'altronde è uno dei nostri nuovi partner in fiaip! :D

Lassali fa... se fossimo davvero sostituibili da un sito io e te si sarebbe milionari ;)

:D

Comunque, a parte i discorsi, casa.it NON funziona benissimo, la quantità di richieste è inficiata dalla qualità delle stesse.

Il sistema di invio delle richieste è pessimo.

Ne abbiamo parlato.

C'è di meglio in giro.

Comunque nulla in contrario all'apertura del mercato dei portali anche ai privati, a me non fa paura... sicuramente però sarebbe preferibile che i portali istituzionali a pagamento, come casa.it, avessero fatto una scelta diversa, specie per me ch enon uso i portali gratuiti in quanto assolutamente dequlificanti (imho)

3. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Giorgio, l'avevo letto anch'io in contemporanea alla convenzione Fiaip :shock: :shock: :shock:

Facciamo un'altra bella cosa disdiciamolo tutti in massa :applauso: :applauso:

4. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Comunque è proprio quello che la "gente" pensa della nostra professione :triste:

5. Id0

Id0 Ospite

Lasciaglielo pensare, chi lo pensa spesso non ha manco mai comprato casa ;)

6. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ... e chi glielo garantisce, Capitan Findus? :risata: :risata:

E voi a 'sta gente gli date pure i soldi? :? :shock:
    Concordo assolutamente con giorgino e Ale: disdetta di massa! :rabbia: :rabbia:

;)

7. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Io ho disdetto. E non lo dico per scherzo. Spero che come me molti altri lo facciano, e non vedo l'ora che mi chiedano il perchè. Nel qual caso gli fornirò il link a questo topic.
    La vogliamo capire o no che certi strumenti li paghiamo noi, e devono servirci? Ma che scherziamo?
    Già abbiamo i nostri problemi, le nostre disarmonie, e normalmente ci facciamo male da soli. Ci manca anche che ci si mettano gli strumenti che utilizziamo e sovvenzioniamo a darci addosso.

A tutto c'è un limite :affermazione:

g

8. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare

Geniale. Le nostre associazioni si mettono d'accordo con aziende che sminuiscono drasticamente la nostra funzione.
    Facciamo così: Da domani consigliamo i nostri Clienti di mettere un'inserzione su Casa.it e che la casa se la vendano da soli. Poi chiediamo la provvigione al portale. Les jeux sont fait

g

9. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    e alle associazioni niente?? non dovrebbero intervenire?? possibile che il dio denaro mette tutto e tutti a tacere??

UN bel post nella sezione FIAIP?

10. Loredana Paglialunga

Loredana Paglialunga Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Caro Roby, il fulcro di tutte le situazioni è sempre il dio denaro, io sinceramente non uso più portali immobiliari, mi affido solo al mio di sito ben indicizzato sui motori di ricerca e che funziona molto bene, è inutile foraggiare questi personaggi che molte volte (al 90%) ti mandano richieste fasulle, pure bolle di sapone. Sinceramente se ci fossero delle disdette di massa, penso che i signorini qualche domanda se la porrebbero. Un saluto Loredana. :ok: :ok: :ok:

11. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Hai ragione Loredana molta ragione.

12. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ma non ci è chiara la convenzione Fiaip. Forse eravamo disattenti per motivi di "lavoro per cantiere"; Giorgino puoi mandarmi un link?

Sicuramente casa.it, che utilizziamo dalla metà degli anni 90 (altri tempi), dopo il passaggio al noto gruppo estero ha perso qualità. ma d'altronde l'alternativa qual'è? :?

13. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Non essendo FIAIP non ho idea di che convenzione sia... Sicuramente qualche collega e compagno di associazione può dirti di più?

Alternative? 500 altri portali immobiliari tra cui immobiliare.it e idealista.it possono far sicuramente meglio per esempio.

14. catia

catia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Quotissimo :applauso: :applauso: :stretta_di_mano: io con quelli di casa.it ho sempre avuto problemi ... finchè ho disdetto ma molti mesi fa

15. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    urka! :shock: 500 sono troppi si consumano i polpastrelli sulla tastiera :^^:
    su Immobiliare.it ci siamo già insieme a risorse immobiliari (sono gli unici a pagamento che utilizziamo) mentre idealista lo abbiamo provato ma.... sarà il tipo di annunci nostri.

cmq. che casa.it sia diventata antipatica anche nel rapporto commerciale (oltre che cara) questo è vero.

certo che chiederemo spigazioni al ns. provinciale Fiaip perchè convenzionarsi con chi, dopo aver guadagnato con il ns. lavoro, per politica di marketing ci ritiene inutili è assurdo! mi domando se questa novità era già conosciuta prima della convenzione e mi auguro di no. Diversamente oltre che a casa.it la disdetta la diamo anche a Fiaip! :rabbia:

16. irene.sam

irene.sam Membro Attivo

Privato Cittadino
    Anche l'agenzia in cui lavoro utilizza Casa.it
    Il sito sembra che funzioni.
    Per le richieste "inutili", quelle generiche che fanno perdere solo tempo abbiamo l'opzione di non farcele inviare via mail.

Quello che dite in merito alla promozione che loro fanno verso i privati credo che non sia questo a mettere in difficoltà il ruolo dell'agente immobiliare...
    guardatela dal lato positivo: un portale in più in cui reperire contatti privati e fare tanta tanta acquisizione!

comunque dò un'occhiata al sito: ci sono già gli annunci dei privati?

17. Id0

Id0 Ospite

Ehm... devi sapere ceh anche le richieste specifiche spesso (non so se per errore del'utenza o se per errore nel progettare l'interfaccia o se VOLUTO) vengono inoltrate agli altri, quindi i tuoi annunci servono per far trovare contatti ai tuoi concorreenti ;)

@Caviapp: la cassa, lacassa! :D

18. angeloberti

angeloberti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ragazzi ... quante battaglie con i giornalini locali per fargli togliere gli annunci dei privati! Quasi tutte perse! Ma in sede locale le alternative sono poche e a volte dobbiamo fare buon viso a cattivo gioco, anche se, alla fine, i giornali senza gli annunnci dei privati raccolgono più facilmente le pubblicità degli agenti immobiliari. Ma in internet ce n'è di concorrenza!
    Disdetta di massa! :ok:

19. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    E tu spendi la tua immagine per un po' di acquisizione (malfatta visto che altri 9.000 lo fanno contemporaneamente?

g

20. Loredana Paglialunga

Loredana Paglialunga Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Secondo me, affidare le sorti della propria attività a dei portali web mi sembra riduttivo, tenendo anche conto dei costi, per mantere le proprie insersioni su un singolo portale costa diciamo intorno ai 700-800 eurozzi annui, moltiplicando questa cifra per 7 o 7 portali, mi sembra una cifra eccessiva, comunque ognuno è libero di fare come vuole, scoccia un po il fatto che noi dobbiamo sempre e comunque soccombere e sottostare, possiamo ogni tanto ribellarci un pochino anche con forme di protesta indirette, LA DISDETTA. :^^: :^^: :^^:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina