giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Leggo in giro per la rete di un fantasmagorico comunicato di Casa.it (la quale vive sulle spalle di noi agenti immobiliari e sui nostri ricchi abbonamenti) che recita di un altrettanto fantasmagorico accordo tra la stessa Casa.it e IKEA per spingere i privati a pubblicare le inserzioni sul portale a un prezzo convenzionato.

Per quanto sia del tutto legittimo che un privato cittadino si adoperi per commercializzare il proprio immobile nel modo che preferisce facendo a meno dei professionisti del settore trovo che la comunicazione scelta da casa.it per attrarre i le persone comuni sia denigratorio e superficiale mettendo la posizione dell'agenzia immobiliare in deciso secondo piano sostituendosi in un certo modo ai suoi clienti prediletti e pagatori.

Riporto qualche stralcio del comunicato che personalmente mi lasciano basito, e finito di scrivere questo intervento manderò immediata disdetta al portale che da oggi considero (ma a dire il vero non da prima di oggi) un concorrente sleale.

30 Centesimi al giorno, molto meno del costo di un caffè per trovare il cliente ideale
"Trovare il cliente ideale" come se il privato si sostituisse al professionista e divenisse l'agente immobiliare di se stesso sottolineando l'implicità inutilità del mediatore

Casa.it offre ora a tutti i soci IKEA FAMILY la possibilità di affittar o vendere casa con un semplice click
Davvero? Quindi noi non serviamo a un accidente...
E insiste:
È sufficiente pubblicare un annuncio sul portale immobiliare per entrare facilmente in contatto con i potenziali clienti in modo assolutamente economico, con soli 49 Euro

Sono così abituati a fare comunicazione sulle spalle dimagrite e callose degli agenti immobiliari che seguitano a usare terminologie "professionali"
Trovare l’acquirente ideale sarà semplice

Conclude poi l'amministratore delegato Daniele Mancini "Sul nostro portale sarà facile entrare in contatto con utenti realmente interessati e riuscire ad affittare o vendere il proprio immobile in modo immediato e vantaggioso"

Una comunicazione inadeguata (per fortuna nostra), e un cercato mancato riferimento al mercato immobiliare "vero", all'utilità dell'intermediazione compiuta da personale esperto da parte di un'azienda che vive e cresce (se cresce) sui nostri canoni.

Mando la disdetta e torno.

g
 
I

Id0

Ospite
D'altronde è uno dei nostri nuovi partner in fiaip! :D

Lassali fa... se fossimo davvero sostituibili da un sito io e te si sarebbe milionari ;)

:D


Comunque, a parte i discorsi, casa.it NON funziona benissimo, la quantità di richieste è inficiata dalla qualità delle stesse.

Il sistema di invio delle richieste è pessimo.

Ne abbiamo parlato.

C'è di meglio in giro.

Comunque nulla in contrario all'apertura del mercato dei portali anche ai privati, a me non fa paura... sicuramente però sarebbe preferibile che i portali istituzionali a pagamento, come casa.it, avessero fatto una scelta diversa, specie per me ch enon uso i portali gratuiti in quanto assolutamente dequlificanti (imho)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sul nostro portale sarà facile entrare in contatto con utenti realmente interessati e riuscire ad affittare o vendere il proprio immobile in modo immediato e vantaggioso

... e chi glielo garantisce, Capitan Findus? :risata: :risata:

E voi a 'sta gente gli date pure i soldi? :? :shock:
Concordo assolutamente con giorgino e Ale: disdetta di massa! :rabbia: :rabbia:

;)
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io ho disdetto. E non lo dico per scherzo. Spero che come me molti altri lo facciano, e non vedo l'ora che mi chiedano il perchè. Nel qual caso gli fornirò il link a questo topic.
La vogliamo capire o no che certi strumenti li paghiamo noi, e devono servirci? Ma che scherziamo?
Già abbiamo i nostri problemi, le nostre disarmonie, e normalmente ci facciamo male da soli. Ci manca anche che ci si mettano gli strumenti che utilizziamo e sovvenzioniamo a darci addosso.

A tutto c'è un limite :affermazione:

g
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Alessandro Frisoli ha scritto:
Giorgio, l'avevo letto anch'io in contemporanea alla convenzione Fiaip :shock: :shock: :shock:

Facciamo un'altra bella cosa disdiciamolo tutti in massa :applauso: :applauso:


Geniale. Le nostre associazioni si mettono d'accordo con aziende che sminuiscono drasticamente la nostra funzione.
Facciamo così: Da domani consigliamo i nostri Clienti di mettere un'inserzione su Casa.it e che la casa se la vendano da soli. Poi chiediamo la provvigione al portale. Les jeux sont fait

g
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
e alle associazioni niente?? non dovrebbero intervenire?? possibile che il dio denaro mette tutto e tutti a tacere??

UN bel post nella sezione FIAIP?
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Roby, il fulcro di tutte le situazioni è sempre il dio denaro, io sinceramente non uso più portali immobiliari, mi affido solo al mio di sito ben indicizzato sui motori di ricerca e che funziona molto bene, è inutile foraggiare questi personaggi che molte volte (al 90%) ti mandano richieste fasulle, pure bolle di sapone. Sinceramente se ci fossero delle disdette di massa, penso che i signorini qualche domanda se la porrebbero. Un saluto Loredana. :ok: :ok: :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto