onlypippo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
E complimenti per il forum davvero molto utile ed interessante. Ho un problema che mi assilla e, visto la mia ignoranza in materia, vi chiedo lumi. Ho comprato una casa nuova, e nel rogito è stata inserita la dicitura "vista e piaciuta". La casa ha 7 anni ma non è mai stata abitata, dopo le prime pulizie mi sono ritrovato con buona parte delle imposte già scroscate e due piastrelle di vetro crepate. Le imposte in legno sembravano solo sporche quando ho visto la casa. È loro obbligo sistemare questi difetti o il "visto e piaciuta" li tutela? A chi devo rivolgermi nel caso loro se ne lavassero le mani? Inoltre ho una taverna a rustico (senza pavimentazione), è giusto che non ci siano le prese elettriche? Io se entro dal garage, non posso accendere la luce e dovrei salire al buio le scale: una casa non dovrebbe essere abitabile completamente?
Grazie a tutti x le eventuali delucidazioni.
Filippo
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
E complimenti per il forum davvero molto utile ed interessante. Ho un problema che mi assilla e, visto la mia ignoranza in materia, vi chiedo lumi. Ho comprato una casa nuova, e nel rogito è stata inserita la dicitura "vista e piaciuta". La casa ha 7 anni ma non è mai stata abitata, dopo le prime pulizie mi sono ritrovato con buona parte delle imposte già scroscate e due piastrelle di vetro crepate. Le imposte in legno sembravano solo sporche quando ho visto la casa. È loro obbligo sistemare questi difetti o il "visto e piaciuta" li tutela? A chi devo rivolgermi nel caso loro se ne lavassero le mani? Inoltre ho una taverna a rustico (senza pavimentazione), è giusto che non ci siano le prese elettriche? Io se entro dal garage, non posso accendere la luce e dovrei salire al buio le scale: una casa non dovrebbe essere abitabile completamente?
Grazie a tutti x le eventuali delucidazioni.
Filippo
Visto e considerato che non sono vizi occulti e bastava farci caso, si tratta di cose che ci possono stare...le persiane di legno vanno sistemate ogni due/tre anni o si rovinano e l'impianto mancante al seminterrato avrà un suo perché ma l'hai vista e ti è piaciuta così com'è, rimane quindi implicito, in tale dichiarazione, che ogni lavoro di sistemazione/completamento sarà a tua cura e spesa...
 

Mil

Membro Senior
Quando si acquista una casa e si è consapevoli di spendere una cifra considerevole sarebbe auspicabile prestare una certa attenzione, fare dei sopralluoghi con un tecnico, delle valutazioni di buon senso etc.. Purtroppo ciò che si verifica di frequente e che ha dell'incredibile è che si conoscono a menadito le caratteristiche dell'ultimo ritrovato tecnologico e si vaghi parecchio per cercare l'offerta migliore di pochi euro, mentre con una inquietante leggerezza si sottoscrivano impegni di acquisto, (ma anche mutui per cifre molto alte etc.) senza le attente valutazioni del caso per quanto riguarda un bene così importante come un'abitazione. Lo dico senza alcuna polemica ma solo per invitare le persone a non dare per scontato "ciò che dovrebbe essere", per evitare poi inconvenienti a volte poco rilevanti alle volte più seri, sia per quanto riguarda il valore intrinseco attribuito al bene sia per il suo stato effettivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto