marinaduende

Nuovo Iscritto
Cari amici, volevo un informazione: io e la mia famiglia abbiamo avuto dei problemi e la casa è stata messa all'asta.
Dopo svariate aste è stata venduta, adesso che succede? entro che termini dobbiamo lasciare l'immobile? e se non ce ne andiamo cosa succede?!
Vi ringrazio! :)
 

BUSINESS

Nuovo Iscritto
dal giorno dell'asta passano in media 4/6 mesi perchè il Giudice firmi il decreto di trasferimento (la tempistica varia da tribunale a tribunale) nel decreto di trasferimento c'è l'ordine al debitore o a chiunque detenga l'immobile di liberarlo, te lo devono notificare con la formula esecutiva (trattasi già di sfratto esecutivo) se non viene liberato l'immobile, si recano dall'ufficiale giudiziario per far eseguire lo sfratto; in media il primo accesso viene fatto nell'arco di 1/2 mesi. Per cui in media passano 6/8 mesi prima che venga l'ufficiale giudiziario per eseguire lo sfratto. successivamente l'uff.giudiziario in casi particolari da un ulteriore termine.
 

dbillo

Nuovo Iscritto
Non dovrebbe essere così nelle aste!
Il decreto di trasferimento è ESECUTIVO, quindi alla fin fine dipende solo dal cuore dell'ufficiale giudiziario il lasciarvi un mese di respiro per trovarvi altra occupazione, ma volendo potrebbe mettervi fuori dalla porta nello stesso istante in cui entra in casa. Questo perchè il concetto delle cd "fasce deboli" non può contare in questi contesti, non è uno "sfratto" normale, in quel momento il possessore è all'interno dell'immobile senza titolo per esserci, un pò come se di punto in bianco io cominciassi a dormirti nel soggiorno, non faresti di tutto per mettermi alla porta?
 

studiopci

Membro Storico
Se sono presenti utenti appartenenti alle fasce deboli, su segnalazione, possono, intervenire i servizi sociali, che predispongono un piano di emergenza che va dalla ricerca di un altro alloggio idoneo e nel frattempo si potrebbero allungare i tempi dello sfratto.

Quoto Limpida, in questi casi si potrebbe recuperare del tempo( dipende dal giudice)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto