sissy70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve ringrazio chiunque voglia darmi un parere sulla mia attuale situazione ed anche urgente. Tre anni fa ho affittato io e la mia famiglia 5 persone ( di cui attualmente 2 minori) un'appartamento posto al di sotto di una villa senza contratto perché la padrona di casa non avendo l'abitabilita' dello stesso non poteva fare un regolare contratto, ma fin qui d'accordo in entrambe le parti ci stava bene ugualmente , il problema è sorto circa 4 giorni fa' quando la proprietaria ci avvisa che entro martedì 30 dobbiamo lasciare insieme a lei (lei abita sopra )l'immobile in quanto la casa è stata pignorata e messa all'asta .Ora il mio quesito è il seguente, puo' tutto questo avvenire? posso subire un suo problema ? anche perché oltretutto io ho 2 minori e martedì a quanto pare avverra' una rimozione forzata ringrazio anticipatamente chiunque mi delucidi
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Senza un contratto di affitto non hai pezze a cui attaccarti anche con 10 minori devi lasciare l'immobile anche perché non lo stai occupando regolarmente .
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Era un rischio che dovevate valutare prima ; se "affitti" una casa senza contratto sai dall'inizio che qualcosa di non regolare c'è.
Purtroppo ( o perfortuna) la legge tutela maggiormente chi si comporta secondo le regole.
Probabilmente la padrona di casa sapeva già da tempo cosa sarebbe successo, ma ti ha avvertito proprio all'ultimo. Magari rimandano e guadagni qualche giorno.
 

sissy70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La mia paura è che ti buttano in mezzo ad una strada ed avendo avuto poco tempo per poterti organizzare diventa un problema enorme
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
in quanto la casa è stata pignorata e messa all'asta
Se non è ancora stata assegnata hai ancora un po' di tempo, potresti informarti e capire a che punto è la procedura.
Ma non perdere altro tempo e comincia ad organizzarti .
Per la prossima casa fai tesoro della brutta esperienza e fai le cose regolari .
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Senza contratto hai avuto anche uno sconto presumo , quindi hai tu hai avuto vantaggi dalla cosa. La vita è imprevedibile , ricordalo la prossima volta che pensi di aver trovato una scorciatoia che semplifica tutto
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Per andare via dovresti aver ricevuto dal giudice una lettera in cui la pratica di occupazione abusiva d'immobile sia conclusa. Il fatto che non ci sia contratto non indica che tu sia abusiva la non registrazione del contratto o la mancata scrittura è una problematica che ricade sulla proprietaria non su di te. nel caso di contratto scritto oltre ad essere in regola con le tasse la proprietá o chi agisce per conto di essa ha la possibilitá di agire in modo legale con la pratica di sfratto se non c'è contratto l'unica via per liberare l'immobile è la pratica di occupazione abusiva ma non credo che una famiglia con due minori abbia sequestrato le chiavi alla proprietá quindi è ovvio che esista un rapporto di dare avere un contratto anche se verbale tra le parti. Per essere tutelatá al massimo recati immediatamente in una sede del SUNIA e spiega la situazione ti metteranno a disposizione un legale e sará l'unico con cui i diretti interessati giudice curatore fallimentare etc potranno parlare. facci sapere. Claudia@
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto