1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Denia

    Denia Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno, ho visitato una casa prima tramite un agenzia e poi tramite un'altra. L'immobile è in vendita sia privatamente che tramite diverse agenzia (ovviamente nessuna ha l'esclusiva).
    Il prezzo di vendita è il medesimo ma nella prima agenzia la provvigione è più alta e, seppur venendomi incontro un po', non sono arrivati alla cifra più bassa chiesta dalla seconda agenzia.
    Nella prima agenzia ci sono state offerte e controfferte tra me e il venditore. Ma nessun accordo.
    Nella seconda agenzia non ho ancora firmato nulla per timore che la prima agenzia possa in qualche modo farmi causa o rivalersi su di me.
    Ora vorrei capire se posso affidarmi alla seconda agenzia senza problemi, o se rischio qualcosa.
    Ovviamente il massimo sarebbe andare privatamente, ma ormai per questo è troppo tardi. Giusto?
    Grazie mille a chi mi può aiutare.

     
  2. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    A questo punto farei sapere ad entrambe le agenzie che l'immobile lo hai visto con tutte e due e quindi cercherei di creare un'offerta che preveda la collaborazione di entrambe, proprio per evitare problemi.
    Al di là di ciò mi sembra di capire che hai intenzione di acquistare questo immobile anche se ci sono già state trattative non concluse
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  3. Denia

    Denia Membro Junior

    Privato Cittadino
    Intanto grazie per la risposta!!

    Si, ma mi sono prefissata un budget.
    La prima agenzia è scesa un po' ma dice che non puo' piu' di così, mentre con la seconda riesco a stare dentro alla spesa che mi ero prefissata.

    Per me va bene che entrambe le agenzie sappiano, ma se la prima comunque non è d'accordo con l'abbassare il prezzo, la seconda può proseguire?
     
  4. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Sono d'accordo con SIM anche perché se prendi accordi con una sola agenzia rischi le ritorsioni dell'altra. Resta comunque il fatto che per legge una sola provvigione debba essere pagata.
     
    A Rosa1968 e Sim piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina