francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
le considerazioni che mi hanno portato mi sembrano più legate ad una in particolare: approfittare del fatto che magari la gente attraversi un brutto momento ed abbia bisogno di soldi..
Direi che è proprio così.
Cioè non si tratta di sconti legati a ragionamenti: quelli te li può chiedere un acquirente “normale”.
Qui si tratta proprio di offerte “prendere o lasciare “ destinate a chi ha l’acqua alla gola : perlomeno a me sembra così…
Per tua fortuna, non sei nella condizione di dover accettare simili proposte: ma evidentemente con qualcuno funziona, purtroppo per lui.
 

marco Frigeri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Direi che è proprio così.
Cioè non si tratta di sconti legati a ragionamenti: quelli te li può chiedere un acquirente “normale”.
Qui si tratta proprio di offerte “prendere o lasciare “ destinate a chi ha l’acqua alla gola : perlomeno a me sembra così…
Per tua fortuna, non sei nella condizione di dover accettare simili proposte: ma evidentemente con qualcuno funziona, purtroppo per lui.
Concordo, ma non lo trovo molto morale..
Una volta quelli che facevano queste cose erano perseguiti dalla legge..
Come cambiano i tempi...
 

marco Frigeri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Fottere le vecchiette non è morale a casa mia

Fottere le vecchiette non è morale a casa mia
Un conto è fare uno sconto basato sul grado di liquidità di un bene, un conto è offrire due lire ad un disperato..

Un conto è fare uno sconto basato sul grado di liquidità di un bene, un conto è offrire due lire ad un disperato..
l'articolo 1448 del codice civile tratta proprio questo tema, ossia i contratti viziati dallo stato di bisogno di una delle parti..
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma, sai, uno sconto deve derivare da un ragionamento...
Se mi avessero fatto un ragionamento con delle considerazioni di buon senso, avrei anche apprezzato, ma così mi è sembrata "l'offerta che non puoi rifiutare"..
Sono abituato a valutare offerte di rapido realizzo fatte da operatori, ma le considerazioni che mi hanno portato mi sembrano più legate ad una in particolare: approfittare del fatto che magari la gente attraversi un brutto momento ed abbia bisogno di soldi..
Non è un lavoro questo...
Per fortuna non ho bisogno di sfruttatori..
Tu, no.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Personalmente ritengo che prima di dare giudizi bisognerebbe conoscere la questione.
La cessione del preliminare e' lecita ( articolo 1406 ) e quando la parte venditrice ne e' al corrente lo e' ancor di piu'.

Normalmente oggi acquistano a rogito e rivendono . Le offerte a ribasso come letto sopra le fanno in citta' con un mercato pessimo e di norma invece acquistano in grandi citta' dove e' naturale che offerte al ribasso del 20/30% sono inattuabili .

Tutti gli immobili che considerate "fuori prezzo" sono quelli inseriti da agenti che collaborano con loro e con cui hanno gia' fatto delle compravendite.
Ultimo ma non ultimo, questi signori a cui nessuno dava due lire 3 anni fa, hanno aperto in Francia ,Spagna e Portogallo .Oltre che ottenere finanziamenti per oltre 400 milioni di euro ( fra cui dalla Exor degli Agnelli ) .

Esistono per coloro che hanno necessità o esigenza di vendere adesso e non fra 60/90 giorni ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto