I

Isabella Tafuro

Ospite
CASE e LOTTERIE: GLI ON. MILO E ZELLER CHIEDONO UNA LOTTERIA SUGLI IMMOBILI
Giovedi, 22 Ottobre 2009 - 11:26

Il connubio lotteria-casa, sembra proprio interessare la compagine politica nostrana. Peccato il governo pensi che questo fenomeno "provocherebbe la lievitazione dei prezzi immobiliari". Il riferimento va a un'interrogazione parlamentare presentata dagli on. Antonio Milo e Karl Zeller e rivolta al Ministero dell'Economia e delle Finanze. Nell'interrogazione si chiedeva se il ministro ritenesse possibile "l'alienazione di un immobile che si trova in Italia attraverso una lotteria, ovvero l'offerta e la vendita esclusivamente all'estero di biglietti e la successiva estrazione a sorte dell'acquirente indicando, se del caso, le norme ostative all'organizzazione e alla vendita di biglietti qualora una siffatta lotteria avvenga al di fuori del territorio italiano". Riportiamo di seguito il testo integrale: Interrogazione MILO e ZELLER Al Ministro dell'economia e delle finanze. Per sapere premesso che: la generale crisi economica ha coinvolto in modo particolarmente grave il settore dell'edilizia e del mercato immobiliare, determinando in alcuni casi la mancanza di interessati all'acquisto di immobili, in particolare di edifici destinati all'attività alberghiera; i proprietari di strutture alberghiere della provincia di Bolzano che hanno necessità di vendere un albergo per i quali non riescono a trovare acquirenti per i suddetti motivi hanno pensato a soluzioni alternative rispetto alla tradizionale compravendita di immobili; negli stati di diritto anglosassone, e ultimamente anche in Austria e in Spagna, si pratica da tempo la cosiddetta «lotteria di casa», che consiste in un'offerta su internet dell'immobile, attraverso la vendita di biglietti della lotteria a prezzo fisso, tra i quali verrà estratto a sorte il futuro proprietario, sotto la vigilanza di un notaio che segue tutte le operazioni da svolgere -: se il Ministro ritenga possibile l'alienazione di un immobile che si trova in Italia attraverso una lotteria, ovvero l'offerto e la vendita esclusivamente all'estero di biglietti e la successiva estrazione a sorte dell'acquirente indicando, se del caso, le norme ostative all'organizzazione e alla vendita di biglietti qualora una siffatta lotteria avvenga al di fuori del territorio italiano."

da "Affariitaliani.it"
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Avete notato ultimamente, in tv delle pubblicita' che ti fanno la domanda stupida , alla quale chiunque sa rispondere' e se rispondi giustamente, prendi una cifra?
Se si loro ti faranno rispondere in diretta solo quando lka cifra incassata dalle telefonate , sara' come quella che volevano realizzare loro, dalla quale detrarranno la cifra al vincitore con un margine di guadagno X per loro.
Lo stanno facendo anche ad affari tuoi (trasmissione RAI).
Questa e' anche l'intento di chi fara' quella lotteria, comunque quei due onorevoli, potrebbero andare a giocare ai cavalli, negli ippodromi invece di sedere in Parlamento.
Comunque dimostrano chi siamo noi ITaliani, se anche indirettamente li abbiamo messi li.
Il problema casa si risolve con le lotterie, BRAVI.
Cordialm,ente
Noel
 

carla

Nuovo Iscritto
SECONDO ME ,VISTO CHE IL MERCATO IMMOBILIARE E' FERMO E SOPRATUTTO LA GENTE VUOLE ACQUISTARE AL MINOR COSTO POSSIBILE ,SAREBBE BUONO FARE DELLE LOTTERIE, DOVE NON SI RISCHIA NIENTE,SE NON DA € 50 O €99 ,CHE NON ROVINANO NESSUNO. CIAO CARLA
[INTERVENTO DI MODERAZIONE: PER MOTIVI DI PRIVACY E SICUREZZA NON SI POSSONO PUBBLICARE SUL FORUM INDIRIZZI, e-mail E NUMERI DI TELEFONO. PER CONTATTARE GLI UTENTI APRI UN TOPIC O USA LA MESSAGGERIA PRIVATA DEL FORUM. GRAZIE]
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certamente, ma non credete sia piu' fattiuvo avere la possiblita' di acquistare una casa in modo tradizionale?
Per le lotterie basta giocare al superenalotto e se vinci altro che casa.
Basterebbe fare mutui agevolatissimi al costo degli interessi legali o dei bot si farebbero fuori le banche ed in piu' molte persone potrebbero pagare un mutuo anziche' andare in affitto.
Si potrebbge detassare sulla prima casa oltre l'ICI le imposte di acquistoed ogni genere di balzello anche notarile.
Allora vedresti che il mercato riprenderebbe in un attimo.
Ma negli alti luoghi non si pensa a questo si pensa con la testa altrove.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto