Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brina82

Membro Storico
Professionista
Mah... Qualora io fossi progettista non avrei alcun problema a farla vedere, tenendo conto che almeno Il Genio Civile l'ha "controllata" (diciamo visionata...) e timbrata per cui non avrei grossi problemi. Qualora fossi Costruttore avrei una copia dei calcoli e a maggior ragione se togliere una curiosità ad un probabile acquirente invogliasse il cliente a comprare... Qual'è il problema?

Dicevo che ho grossi dubbi sul fatto che una dichiarazione aggiuntiva rispetto appunto ai calcoli e alla relazione serve a ben poco...
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Il Genio Civile l'ha "controllata" (diciamo visionata...)
Non esiste più la visione o parere del genio civile... si fa in comune...

Qualora fossi Costruttore avrei una copia dei calcoli e a maggior ragione se togliere una curiosità ad un probabile acquirente invogliasse il cliente a comprare...
Potrei essere d'accordo con te... ma non è sempre così...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Non esiste più la visione o parere del genio civile... si fa in comune...

Potrei essere d'accordo con te... ma non è sempre così...

Cioè? Non mi risulta che tecnici comunali approvino i calcoli strutturali... Casomai parli della consegna che si fa al comune (sportello unico), che provvede a trasmettere tutto al Genio Civile competente... Che approverà/respingerà il progetto...

Se hai qualcosa da nascondere non è sempre così... Appunto, se sei restio è perchè hai la coda di paglia allora sai che nova c'è? Gli appartamenti tieniteli vado da un altro se ho questa esigenza...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
:shock::shock::shock: ... convinto tu ... :shock::shock::shock: ...

Ma convinto tu!!

Il mio Comune ha un tecnico comunale diplomato... Sai quanto ci capisce di spettri di risposta, pushover e quant'altro? Meno di zero...

Se invece ti riferisci alla seconda parte, guarda, sono convintissimo! Il costruttore ha sempre il coltello dalla parte del manico, sai quanto ci mette a tagliare fuori dai giochi il calcolatore se questi non acconsente alla proprie richieste? Figurati se uno gli può dire "non non faccio visionare il mio progetto a nessuno"... Il costruttore per quale motivo dovrebbe poi non far visionare all'acquirente il progetto (avendone almeno una copia)? Sentiamo.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Il mio Comune ha un tecnico comunale diplomato... Sai quanto ci capisce di spettri di risposta, pushover e quant'altro? Meno di zero...
Non so a cosa ti riferisci ...:shock:

Se invece ti riferisci alla seconda parte, guarda, sono convintissimo! Il costruttore ha sempre il coltello dalla parte del manico, sai quanto ci mette a tagliare fuori dai giochi il calcolatore se questi non acconsente alla proprie richieste? Figurati se uno gli può dire "non non faccio visionare il mio progetto a nessuno"... Il costruttore per quale motivo dovrebbe poi non far visionare all'acquirente il progetto (avendone almeno una copia)?
Forse sarebbe opportuno che prima di scrivere e scaldarti inutilmente, sarebbe buona cosa che leggi con calma e magari capiresti che ti ho dato ragione... :shock:anche se non sono convinto...

Sarebbe buona cosa che ti dia una calmata, se vuoi nel forum si discute e non c'è nessun esperto di prepotenza, perchè qui siamo per aiutare i richiedenti ad avere delle risposte e non per mostrare chi è più bravo o altro ... non è questo il luogo per queste cose...:affermazione:
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Non so a cosa ti riferisci ...:shock:


Forse sarebbe opportuno che prima di scrivere e scaldarti inutilmente, sarebbe buona cosa che leggi con calma e magari capiresti che ti ho dato ragione... :shock:anche se non sono convinto...


Sarebbe buona cosa che ti dia una calmata, se vuoi nel forum si discute e non c'è nessun esperto di prepotenza, perchè qui siamo per aiutare i richiedenti ad avere delle risposte e non per mostrare chi è più bravo o altro ... non è questo il luogo per queste cose...:affermazione:

Mah, forse non ci stiamo capendo... Io sto dicendo che è impossibile che il Comune approvi un progetto strutturale, anche solo per il semplice fatto che comuni piccolissimi hanno un solo Tecnico Comunale (spesso solamente doplomato, e in quanto tale sicuramente incompetente in marteria!), per cui sono sempre e comunque i tecnici (Ing. e Arch.) del Genio Civile che approvano/respingono/richiedono integrazioni dei progetti strutturali! Ma anche a prescindere da ciò, basterebbe appunto visionare il progetto e la relazione dal costruttore, come dici tu magari assieme ad un Ing. di fiducia (fermorestando che rimarrebbe comunque il dubbio di cosa sia stato effettivamente messo dentro il calcestruzzo!)... Ho i miei dubbi sul fatto che sia il costruttore, sia il tecnico possano non far visionare il progetto... Se così fosse, perchè indagare e quindi perchè impelacarsi a voler per forza vedere quel progetto? Se trovassi una situazione del genere, io acquirente, lascerei perdere quella palazzina, semplicemente.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Bene ... non è che non ci capiamo... hai detto la stessa cosa (a modo tuo, anche se ripetuta) ma diciamo la stessa cosa ... non è che non ci capiamo ... semplicemente non intesi ... e meglio per te? ...:ok: :stretta_di_mano:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto