Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgio90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
adesso io lunedi chiederò questa dichiarazione. ma una cosa: nn è obbligatorio fare case antisismiche? qui parlano tutti cm se fosse un optional aahhaha[DOUBLEPOST=1409498816,1409498761][/DOUBLEPOST]relazione*
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, è obbligatorio e dopo il terremoto in Emilia le leggi sono più restrittive, ma quello che dicono i colleghi è che - anche se in linea con le nuove leggi - durante la costruzione potrebbero essere disattesi alcuni elementi... questo per dire probabilmente che nessuno può mettere la mano sul fuoco come vorresti tu...

Il mio parere è che - dopo avere fatto le verifiche che ti hanno suggerito - o ti fidi o non ti fidi...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
allora richiedo all'impresa se può farmi fare dal progettista questa dichiarazione, poi semmai ve la pubblico qui
si questo si, ma è annoverato nella richiesta di agibilità, guarda che non si scherza con il genio civile.[DOUBLEPOST=1409558345,1409558169][/DOUBLEPOST]
Non esiste più la visione o parere del genio civile... si fa in comune...


... convinto tu ... ...
Oddio, Architetto da quando non c'è la visione del genio civile? Mi sono persa qualcosa, non che faccia parte del mio lavoro, ma è per sapere di dire cose giuste.[DOUBLEPOST=1409558456][/DOUBLEPOST]
tu ti fideresti? io nn saprei che fare ahah
hai qualche altra alternativa? Che poi non è corretto dire mi fido, ma piuttosto dire dai riscontri con i documenti alla mano vedo che è tutto a norma di legge.
 

giorgio90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
l'impresa ha detto che entro domani mi manderà i documenti che il progettista li ha rilasciato x rendere agibile il fabbricato.
 

giorgio90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
mi hanno appena mandato il certificato di collaudo statico, nn so se questo basta
 

Allegati

  • CERTIFICATO DI COLLAUDO.pdf
    170,5 KB · Visite: 36
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto